Crema per le mani



Ciao ragazze, spesso abbiamo parlato di smalti colorati, ma non ci siamo ancora soffermate sulla cura delle mani. Lo facciamo oggi, vi presento le mie due creme preferite de L'Erbolario, ma prima vediamo un paio di regolette fondamentali.
Sfatiamo il mito che la crema per le mani vada applicata solo in inverno, è importante idratarle ed ammorbidirle anche durante gli altri periodi dell’anno. Sicuramente va prestata più attenzione durante la stagione fredda (mai senza guanti caldi quando si esce!) per evitare dolorose e antiestetiche screpolature e arrossamenti, soprattutto se siete appassionate di nail art: inammissibile avere unghie perfette e mani rovinate!
Per avere sempre mani al top è fondamentale mettere la crema  più volte al giorno più un abbondante strato prima di andare a dormire, maggiore attenzione la dovrete dedicare se utilizzate le mani per lavori pesanti o in continuo contatto con prodotti chimici (utilizzate sempre i guanti protettivi).
Ma ora analizziamo le due creme che utilizzo di più: quella all’olio d’oliva super idratante e quella profumatissima all’Argan.
Entrambe sono nutrienti e ammorbidiscono molto la pelle lasciando una piacevole sensazione vellutata per diverso tempo, si applicano facilmente, non ungono e asciugano in fretta.
Tra le due preferisco l’efficacia dell’olio d’oliva, ma il profumo dell’Argan è irresistibile!

Commenti