Scrub naturale fai da te



Buongiorno amiche oggi vi svelo uno dei miei trucchi  per avere la pelle liscissima! 
Un rimedio low cost e rapido da fare in casa in pochi istanti: munitevi di olio di oliva e sale fine! 
Prendete una ciotolina o un bicchierino usa e getta, mettete un cucchiaio abbondante di sale, copritelo con l’olio e mescolate. La compostezza dell’impasto ottenuto sarà vellutata e morbida, ma se volete un effetto più strong per “grattugiare” meglio basta aggiungere più sale, ma fate attenzione a non esagerare se no vi farete male, in ogni caso evitate di passare lo scrub casalingo su piccole ferite, graffi o taglietti se no vedrete le stelle dal bruciore!
Questo scrub va bene su tutto il corpo escludendo il viso, si può usare  anche sulle parti più delicate  ma sfregate con più dolcezza o aggiungete un po’ di olio.
Entrate in doccia e cospargetevi di scrub insistendo sulle zone più toste, sciacquate con acqua tiepida e procedete con il vostro docciaschiuma preferito. Appena fuori dalla doccia avrete la pelle morbidissima per almeno due giorni, terminate il trattamento con una crema molto idratante. Potrete ripetere l’operazione una volta a settimana, ma se volete mantenere la pelle liscia potete spalmare sulla pelle un pochino di olio d’oliva prima della doccia (senza sale).
Come ultimo trucco miracoloso vi consiglio lo scrub un giorno prima della depilazione per fare saltare fuori gli ultimi peletti pigri in questo modo la pelle sarà ancora più liscia perché avrete eliminato più “foresta”;-)!

Commenti