La mia borsa di legno..





Ciao ragazze oggi vi presento il mio primo regalo di compleanno..che sarà ad aprile, ma il mio fidanzato non è riuscito a mantenere il segreto e l’ho beccato!
Mi ha regalato una bellissima borsa di Ligneah in frassino rosa, la adoro! 
Il tessuto simula la pelle, ma in realtà è ricavato da una particolare lavorazione del legno: il risultato è fantastico.
La borsa viene dotato di porta cartellino con cinturino che ho trasformato in braccialetto, risultato perfetto!

Il legno che viene utilizzato per la particolare lavorazione proviene da foreste gestite eticamente nel rispetto dell'intero ecosistema: la certificazione garantisce la tracciabilità e la provenienza del legno. con un albero si realizzano circa 200 borse e 150 scarpe.
Per ogni prodotto vendutoviene piantato un albero in Niger, questo grazie all'accordo con Tree Nation, un'organizzazione internazionale che si impegna a combattere il cambiamento climatico, la desertificazione e la povertà promuovendo e sostenendo dei progetti di riforestazione in diverse parti del mondo.

Commenti

Posta un commento