Le pellicce ecologiche di Altamodamilano.it



Ciao ragazze oggi affrontiamo un argomento spinoso: le pellicce..ecologiche ovviamente! Non sprecherei neanche una riga di questo post sul perché non indossare quelle vere, voglio invece parlarvi di quelle sintetiche, spesso oggetto di discussione tra animalisti. Molte donne infatti si rifiutano di indossare le pellicce ecologiche perché troppo simili al pelo animale e quindi anche se finta, l’idea di indossare un capo del genere non piace. 
Altre invece sfruttano il potenziale dei nuovi tessuti ecologici per acquistare un capo che altrimenti non avrebbero mai avuto nell’armadio per questioni etiche.
Io non sono mai stata amante della pelliccia ecologica perché mi ha sempre dato l’impressione di invecchiare l’outfit, ma negli ultimi tempi mi sono decisamente ricreduta visti i modelli accattivanti e glamour proposti da diversi specialisti del settore.
In questo post vi presento le eco-pellicce di Altamodamilano.it un brand di Milano certificato Vegan Ok con tantissime proposte per tutti i gusti!
Un paio di  weekend fa  Torino ha ospitato una fiera dedicata agli sposi e sono andata a trovare gli amici dello staff di Vegan Events: un team di vegani che hanno deciso di realizzare un associazione in cui ognuno si dedica a un’attività diversa, dalla truccatrice (Alessandra dell’estetica Allo Specchio di cui vi parlerò a breve), al fotografo, agli abiti da sposa di Altamodamilano.it.

Ma torniamo alle nostre eco-pellicce: ho indossato diversi modelli tra cui un poncho molto romantico color panna con inserti in pizzo , perfetta per le più freddolose, una giacchina nera in eco-visone e eco-astrakan,  un collo bianco con nastro e molto altro..mi mancava solo più l’abito da sposa!
I tessuti simulano alla perfezione il pelo animale, sono caldissimi e i colori di tendenza, insomma a questo punto bisogna solo ricordarsi che sono state realizzate senza crudeltà..e  allora perché non lasciarsi tentare?




Commenti