Turista nella mia città



Buongiorno ragazze oggi oltre al post con l'outfit del giorno troverete anche qualche fotografia scattata nella mia adorata Torino, ne ho approfittato visto che in centro ci sono alcune installazioni di sculture temporanee molto interessanti. Iniziamo dal look: per una passeggiata in centro ho scelto la comodità senza però rinunciare agli immancabili dettagli, fondamentali per valorizzare anche il più semplice degli outfit. Ho indossato un paio di skinny jeans di Pimkie (stessa marca per la collana) abbinati ad un top di Bershka con zip sulla scollatura (da tenere rigorosamente chiusa!). Completano il look i miei ultimi acquisti ovvero l'orologio con quadrante camouflage di Ops, anellino con gufetto di Bijou Brigitte e sandali flat con cinturini e stampa animalier di Zara. 

La borsa con le stampe delle copertine delle riviste di moda è invece di Chocolat, mentre gli occhiali sono di Gucci (e già che ero in giro ne ho comprato un altro paio da Nau, nei prossimi post li vedrete!). Passiamo ora alla parte interessante del post, ovvero la mia amorevole Torino!

Prima tappa: pranzo da Universo Vegano in via Barbaroux, ormai il mio fidanzato onnivoro è dipendente da questo fast food (e dal tofu, chi lo avrebbe mai detto!), successivamente ci siamo diretti verso piazza Castello, l'idea era quella di vedere la mostra dei Preraffaelliti a Palazzo Chiablese, ma la coda era chilometrica e ci abbiamo rinunciato. Mi sono così divertita a scattare qualche fotografia alle sculture dell'artista Xu Hongfei sparse per tutta piazzetta Reale, come noterete sono molto particolari e suggestive.
Abbiamo proseguito poi verso piazza Castello e ho immortalato un angolino bellissimo con delle sculture ricavate da materiali di recupero dell'artista Rodolfo Marasciuolo, il gattino che sbuca dal tombino è semplicemente adorabile! :-)





Commenti

  1. Grazie per le belle fotografie delle sculture dei gatti, sono un giardiniere della città di Torino, realizzo questi lavori per allestire alcune aiuole fiorite della città, uso solo materiali di recupero,ciao felice giornata Rodolfo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello Rodolfo sono tue queste deliziose creazioni? Complimenti davvero, io le adoro, danno un tocco di allegria ai nostri bei giardini e piazze :-)

      Elimina
    2. Grazie! ,in primavera allestirò nuovi lavori: in piazza castello, e nel giardino Lamarmora, nel giardino roccioso del Valentino , spero di riuscire a donare un attimo di spensieratezza,e un piccolo sorriso, ciao

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. ci riuscirai sicuramente :-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento