Verde mon amour




Good morning people, oggi vi mostro il mio outfit nei toni del verde e il mio primo acquisto autunnale: ovviamente una borsa!
La mia nuova tracolla di Love Moschino è di un verde che il prossimo autunno vedremo in tutti i negozi, un colore facilmente abbinabile con molti  altri, sia nelle tonalità scure come il nero che in quelle più chiare come il cipria, ma anche con il vivace giallo, altro protagonista della prossima stagione. Quando l’ho vista è stato amore a  prima vista, ma ho subito pensato che non l’avrei comprata perché credevo fosse in pelle, ma prima di scoraggiarmi ho fatto una rapida ricerchina sullo smartphone alla scoperta della composizione sotto lo sguardo perplesso della guardia che mi deve aver presa per pazza! :-)
Ed ecco la conferma al mio pensiero: mai dare per scontato che prezzo alto significhi pelle! Infatti la tracolla è in PVC e di conseguenza è entrata subito a far parte della mia collezione (anche se inizia a scarseggiare lo spazio…). Sempre verde, ma questa volta  smeraldo, gli occhiali Nau con montatura spessa che ho acquistato un mesetto fa, inizialmente con lo scopo di avere un paio di occhiali da battaglia per le vacanze, ma poi ho scoperto che le lenti sono di ottima qualità e quindi sono diventati i miei  occhiali per ogni giorno! Mai essere prevenuti :-)
Altro must have dell’autunno che verrà sono i jeans rigorosamente strappati, una moda che esiste da tempo, ma che le vip ultimamente hanno lanciato in versione estrema dove gli strappi sono decisamente troppo strappati! Io non amo mai gli eccessi, quindi ne ho indossato un paio di Pimkie con strappi non troppo invadenti e l’ho abbinato ad un top di un bel verde di Mango con pieghe sulla scollatura a girocollo.  I bracciali  sono di Pimkie, il maxi anello a fiore è della linea accessori in vendita da Scarpe & Scarpe, mentre le decolletè color caramello sono di Zara di un paio di stagioni fa ma assolutamente sempre attuali e abbinabili con tutto.
Un look semplice ma che mi piace un sacco, sarà merito del verde?!?

Commenti