In giro per l'Isola d'Elba


Buongiorno ragazze un paio di giorni fa abbiamo fatto una passeggiata a Marciana, un bel paesino dell'Elba ricco di luoghi interessanti da visitare come la fortezza pisana e il museo archeologico.
La passeggiata in questo paesino ha un non so che di antico, sembra di essere tornati indietro nel tempo, qui abbiamo incontrato un bel contrasto ma armonioso tra turisti che sorseggiano aperitivi e prodotti locali,  bambini che giocano in piazza e anziane signore che chiacchierano tra una casa e l'altra (che spesso distanziano un paio di metri l'una dall'altra) o sedute su una panchina. 
Se pensate di passare le prossime vacanze all'Elba vi consiglio vivamente di passare da Marciana e non perdete il panorama mozzafiato che si gode dalla fortezza pisana, ne vale davvero la pena! Se come me avete paura dell'altezza, non è proprio una passeggiata visitare questo edificio, ma sono contenta di aver superato la mia ansia da altezza (sarà per questo che sono bassa?!) perchè lo spettacolo che si gode dalle mura più alte è davvero emozionante.
Per i più golosi, ma non solo, è d'obbligo la tappa al laboratorio artigianale di marmellate Il Capepe dove potrete acquistare gusti e accostamenti contrastanti ma buonissimi e delicati. La pectina utilizzata non contiene lattosio (e neppure glutine) quindi si va sul sicuro ;-)
Noi abbiamo acquistato tre gusti diversi: cacao e pere (come una delle mie torte preferite), albicocche con mandorle e carote (delicatissima e originale) e infine quella alle cipolle rosse (io e il mio fidanzato abbiamo una passione sfrenata per le cipolle!). I gusti sono molti, sia dolci che salati, per ogni gusto! La proprietaria è molto disponibile e vi farà assaggiare tutti i gusti che vorrete prima di fare i vostri acquisti. Mentre tornavamo verso casa ci siamo fermati a Poggio, un paesino a pochi chilometri da Marciana, con una deliziosa piazzetta da cui ammirare un bel panorama.

Ma quasi mi dimenticavo dell'outfit!
L'aria era decisamente fresca dopo una nottata di pioggia e quindi (e per fortuna!) ho indossato un paio di pantaloni floreali di Bershka con un top a schiena nuda con borchiette di Zuiki.
I sandaletti con catene dorate sono di Tatoo, mentre la cartella è un acquisto fatto da Viavai di Torino, uno degli aderenti al Guardaroba VEG. Questo modello di borsa sarà di moda per la prossima stagione, quindi se le avete conservate, toglietele dai vostri bauli perchè saranno un accessorio vintage moooolto cool!
Per i bijoux ho scelto il maxi bracciale di Think Big e un anello in stile etnico di H&M, mentre la collana con pietre colorate è una mia realizzazione.

Il Capepe: il laboratorio artigianale di marmellate di Marciana
Ecco le marmellate che ho acquistato: cacao e pere, albicocche con carote e mandorle e infine quella di cipolle rosse
Vicino a Marciana, il paesino di Poggio


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ti potrebbe interessare anche...


Un outfit anni '50
 a Capoliveri
Uno scorcio di Elba

Commenti