Un outfit anni '50





Buongiorno ragazze qualche giorno fa abbiamo visitato Capoliveri, un delizioso paese elbano arroccato su un monticello dal quale si può godere di un panorama mozzafiato. Il paese è davvero carino e ben organizzato, si arriva ad un grande parcheggio dove una navetta porta i turisti al centro senza doversi preoccupare di dove lasciare la macchina (in quest'isola il parcheggio è un grosso problema, pochi spazi liberi e troppi turisti). Abbiamo fatto una bella passeggiata nel centro e acquistato qualche souvenir, il mio fidanzato mi ha regalato una tee troppo carina in un negozio che realizza stampe su magliette sul momento in base al modello e alla stampa che si sceglie. Io ho optato per un modello con scollo morbido con l'immagine di Marylin tutta tatuata.
Per quanto riguarda i souvenir mangerecci invece la fa da padrona senza dubbio  la torta Schiaccia Briaca a base di vino e liquore. Esistono diverse ricette  (non so quale sia l'originale), alcune con uova o strutto, ma altre senza ingredienti animali, di solito è presente anche  il liquore Alchermes che purtroppo contiene la malefica cocciniglia come colorante che è di origine animale, ma ho trovato anche una versione senza il liquore e quindi totalmente vegan! Gli ingredienti principali sono i vari tipi di frutta secca come le nocciole, i pinoli e le mandorle  e l'uvetta.  
Per la cena ovviamente pizza (con tanto di cameriere scandalizzato perchè l'ho presa senza mozzarella!), purtroppo nelle località di mare non è molto semplice mangiare vegan, a meno che non si voglia fare abbufata di contorni e allora via a verdure grigliate e patate fritte! ;-)

Ma torniamo a noi e all'outfit che ho indossato: visto che inizio ad essere un pò abbronzata ne ho approfittato per indossare uno degli ultimi acquisti pre-partenza: una gonna a ruota giallo limone di M Milano. Essendo a vita alta l'ho abbinata ad un top  di Stradivarius infilato dentro la gonna di colore bianco con colletto nero (un must per la prossima stagione invernale). Tra gli accessori un paio di bracciali dorati di Pimkie, tracollina con borchie di Primadonna  e scarpe con tacco largo e cinturino di OVS, mentre gli occhiali sono di Nau. Un look dall'aria retrò per una cittadina di altri tempi...



Commenti