Ballo delle Debuttanti VEG: ecco come è andata!


Buongiorno ragazze, oggi vi mostro qualche scatto della serata di sabato a Milano presso il Palazzo Bocconi  in occasione del Gran Ballo delle Debuttanti Veg.
La serata organizzata dallo stilista Roberto De Palo ha coinvolto tantissime persone e per qualche ora è stato come tornare indietro nel tempo: abiti d’epoca, musica classica, un palazzo da sogno e un’atmosfera incantevole.
Ad accoglierci sulla scalinata principale  il violinista Andrea Aloisi  ha accompagnato l’ingresso al Palazzo con la sua musica, mentre tutti sono stati rapiti dalla bellezza del luogo e quindi si sono fermati a scattare fotografie e fare selfie (beh l’atmosfera era di altri tempi, ma noi siamo moderni, no?!)

L’evento è stato  presentato  dalla cantante jazz Beatrice Zanolini e da  Cinzia Damiani e come ospiti d’onore erano presenti  la Principessa Luciana Pallavicini Hassan d'Afghanistan e la Principessa Jennifer Hassan d'Afghanistan.  

Le debuttanti erano dolcissime, tutte giovani ed emozionate, hanno ballato e sfilato con i loro cadetti vestite con gli splendidi abiti di Roberto De Palo dopo un’intensa settimana di iniziative collaterali  come i  corsi di bon ton, scuola di ballo e molte altre attività sportive e culturali.

Tanto sfarzo d’altri tempi dunque, ma in chiave etica, infatti la serata era all’insegna della beneficenza, gli abiti  e il cibo erano vegan così come il trucco delle giovani debuttanti curato da Alessandra Bonacina del centro estetico Allo Specchio che ha utilizzato i cosmetici Liquidflora, il marchio torinese che  rappresenta per eccellenza la bellezza etica (tutti i prodotti sono certificati biologici, vegan e cruelty free). Alessandra mi ha presentato i fondatori di Liquidflora, due persone deliziose con cui io e il mio compagno abbiamo trascorso gran parte della serata a chiacchierare di etica, di prodotti di qualità, dell’importanza della qualità dei prodotti,  di scelte di vita importanti e anche a spettegolare un po’ perché no?! :-)
Ah ragazze sapeste quante donne non hanno azzeccato l’outfit giusto per la serata, mannaggia che tentazione che avevo di dar loro qualche consiglio! Alcune donne invece erano estremamente eleganti e sofisticate proprio come richiedeva l’evento, abito lungo ed elegante, spesso accompagnate da uomini in smoking. Una goduria per gli occhi (ogni tanto ci sta, no!?).
E a proposito..vi piace il mio outfit? Essendo tappetta non sto molto bene in lungo, ma la serata lo richiedeva e allora ho optato per un total look nero spezzato da accessori Svarowski sbrilluccicosi. Prima di partire per Milano sono andata dal  mio amico parrucchiere Pietro D’Aria (passate a trovarlo in salone in via Millio, 57 a Torino) che mi ha acconciata per l’occasione e così ho completato il mio look da evento di gala. Vi piace? :-)
Dai vi faccio vedere qualche foto così capirete di cosa sto parlando!
Tante altre foto le trovate su Pinterest (cliccate QUI per vederle)


Con lo stilista e organizzatore dell'evento Roberto de Palo nel suo impeccabile smoking in cavallino ecologico (www.stileco.it)
Il violinista Andrea Aloisi
Debuttanti, cadetti e City Angels
Roberto De Palo con la Principessa Luciana Pallavicini Hassan d'Afghanistan 
Il corpo di ballo
Il soprano Raffaella Lee che ha incantato il pubblico con la sua deliziosa voce
La consegna dei cofanetti dono da parte di Claudia  di Liquidflora

Con Claudio e Claudia, i fondatori di Liquidflora
Il cofanetto regalo di Liquidflora offerto alle Debuttanti e che gentilmente è stato donato anche a me




Commenti

Posta un commento