Calzini, calzini, calzini!


Il trend di questa stagione (ma anche della prossima estate) sono i calzini in bella mostra, ma come portarli?
Innanzitutto chiariamo che si parla di calzini, quindi possibilmente corti o medi da tenere abbassati, assolutamente NO a gambaletti o calzettoni!
La moda propone i calzini con qualunque tipo di scarpa, ma come abbiamo visto un sacco di volte, la moda non è sempre da seguire! Sicuramente stanno bene con scarpe dallo stile maschile come i mocassini  e le stringate in genere, potrete contrastare il rigore di queste calzature con un bel paio di calzini  dai  dettagli femminili o dai colori accesi o dalle fantasie allegre.
I calzini stanno bene  anche con le decolletè, specialmente con quelle chiuse, mentre mi piacciono decisamente meno con open toe e i  sandali aperti (specialmente se gioiello!).

Ora che abbiamo stabilito il tipo di scarpa e di calzino dobbiamo pensare al resto dell’outfit, in particolar modo dobbiamo fare attenzione a come copriamo le gambe!
Infatti i calzini otticamente tendono ad accorciare la gamba, quindi è indispensabile scegliere il pantalone giusto, o meglio la lunghezza giusta!  Calcolate almeno un paio di centimetri di polpaccio in vista tra l’orlo del pantalone e l’inizio del calzino, perfetti ad esempio boyfriend jeans con decolletè alte.
Se preferite le gonne, l’outfit migliore è quello con un abito tubino o gonna longuette o sopra il ginocchio, magari abbinata ad una felpa sporty chic e una clutch!
Nella foto in alto io ho indossato un paio di decolletè nere di Zara con calzini dalla stampa floreale (molto attuale questa stagione) di Calzedonia.
Nelle foto che seguono una carrellata di calzini visti sulle passerelle.


Calzedonia
Rochas (fonte immagine Pinterest)
Vivienne Westwood (fonte immagine Pinterest)
Marchesa (fonte immagine Pinterest)
Dolce & Gabbana (fonte immagine Pinterest)
fonte immagine Pinterest

Marissa Webb (fonte immagine Pinterest)

Goldenpoint



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Ti potrebbe interessare anche...


Leggings
Inglesine
Tacchi vegan






Commenti

  1. Ciao. Secondo me quelli semplici in tinta unita accorciano pochissimo la gamba, se si fermano alla caviglia, poichè coprono soltanto il piede. Se credi puoi metterli in tono con la scarpa così c'è l'effetto stivaletto :).
    Parere maschile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh come non ascoltare il consiglio di un uomo :-)

      Elimina

Posta un commento