Make up per Halloween




Abbiamo già parlato dell’abbigliamento per Halloween (se ve lo siete perso lo trovate QUI e QUI), oggi invece vi do qualche idea per il trucco. Ho fatto un giro su Pinterest e ho trovato dei make up interessanti e non troppo difficili da riproporre, ma ovviamente noi utilizzeremo trucchi vegan e cruelty free così saremo mostruosamente belle ma senza crudeltà!
Ho scelto alcune marche di cosmetici tra le mie preferite: Liquidflora, Lush, BWC, Barry M. e Lily Lolo.

Il primo make up che ho scelto (foto sopra) è  nei toni del viola, per riprodurlo potrete utilizzare i cosmetici Liquidflora che ho selezionato: ombretto grigio e viola, mascara nero da applicare in abbondanza e matita nera per marcare le sopracciglia e realizzare i disegni.
Vi ho già parlato tante volte di Liquidflora e della qualità di questi prodotti, quindi andate sul sicuro!


Il secondo make up che ho scovato su Pinterest è nei toni dell’ arancio perfetto per questa festa e per chi non ama il trucco troppo dark. Trovare un ombretto arancione non è molto semplice, ma sono andata a colpo sicuro con Lush, tutti i colori più accesi li potrete trovare tra i pigmenti multi uso, ogni flaconcino infatti è dotato del pennellino per le labbra, per l’eyeliner e per il mascara in modo da scegliere come utilizzare il vostro pigmento.
Per completare il vostro trucco ho selezionato, sempre di Lush, il mascara nero e l’eyeliner.






Il trucco non fa per voi? 
Sarà più facile allora mettere un bello smalto nero di Barry M. mentre per riprodurre l’effetto della foto sarà perfetto l’ombretto minerale di Lily Lolo (lo potete acquistare su LovEco).
Vi toccherà solo fare attenzione a dove mettete le mani per non fare danni! :-)


Se con le unghie ve la cavate bene e volete una nail art a tema, ecco un'idea carina da riprodurre. Ho scelto per il bordeaux lo smalto Bwc (lo trovate da Ratatouille, uno degli aderenti al Guardaroba VEG) su cui applicheremo una volta asciutto il top coat glitterato di Barry M. per creare lo stesso effetto della foto.
Per il bianco ho scelto un matte sempre Barry M. su cui andremo a realizzare i disegni una volta asciutto, da fare con la penna per nail art della stessa marca oppure con smalto nero e pennino se siete più esperte.



Le immagini dei make up e delle nail art arrivano da Pinterest, mentre i singoli prodotti dai siti di appartenenza dei brand stessi.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A proposito di Halloween...


Halloween-parte 1
Halloween-parte 2

Commenti

  1. I loved the hands with the black effect! I will try this on a photoshoot!! *-*
    Can you tell me where is the product link? The black shadow (?)

    RispondiElimina
  2. Nail polish: Barry M. http://www.barrym.com/
    Eye shadow: Lily Lolo http://www.lilylolo.co.uk/

    RispondiElimina

Posta un commento