Nè lunga nè corta: la gonna è midi!

Asos


Buongiorno girls, anche voi come me amate  indossare  le gonne  in inverno?
Io le preferisco  a quelle estive perchè posso sbizzarrirmi con collant colorati dalle stampe allegre e  divertenti!
Per questa stagione il must è la lunghezza midi, quella che arriva poco sotto il ginocchio per intenderci. Le più cool sono senza dubbio quelle a ruota, ma trovo estremamente eleganti e sensuali quelle aderenti a vita alta con magari una camicia scollata infilata dentro...wow!
Come al solito anche se ci facciamo incantare dalla moda del momento dobbiamo fare attenzione ad alcuni accorgimenti, in questo caso primo tra tutti la nostra altezza...queste lunghezze infatti sono perfette per le donne alte, mentre è un pò più penalizzata chi ha qualche centimetro di meno. In quest'ultimo caso se proprio non ne potete fare a meno sono d'obbligo i tacchi che vi aiuteranno a slanciare la figura, optate per un paio di decolletè semplici, mi raccomando senza calzini in vista (questa stagione si usano un sacco, ne ho parlato QUI) perchè accorciano un sacco la gamba.
Se il vostro fisico è a pera preferite il modello a ruota, mentre se siete a mela meglio puntare su una gonna midi a vita alta e aderente.

Ho fatto un giro per il web ed ecco alcuni modelli facilmente indossabili: quella in alto è di Asos, il colore è un pò acceso, ma per questo inverno è previsto tanto colore tra gli scaffali dei negozi, approfittiamone!
New Look invece propone una midi sempre a ruota molto semplice  e nera che potrete indossare in diverse occasioni, ma vi prego non con la maglia che indossa la modella!
Anche Zara punta sul basic, un pò meno a ruota rispetto agli altri modelli, ma anche questa facilmente portabile. 


New Look (fonte immagine Asos)

Zara



Passiamo ora alle midi aderenti.
La prima è di Oasis in stampa tartan nei toni del bianco e del nero, molto elegante  perfetta anche per l'ufficio se indossata con una camicia bianca. Per la sera potete indossarla con un crop top con scollo a barchetta per alleggerire l'outfit.
Noisy May invece propone un modello basico nero da indossare in ufficio, a scuola, per fare una passeggiata..un capo passepartout insomma!
Infine ho scelto una midi di un bel rosso vivo di Girls on Film, da abbinare ad un top chiaro se non vi piace il total look rosso.

Oasis (fonte immagine Asos)
Noisy May (fonte immagine Asos)
Girls on Film (fonte immagine Asos)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...


Un outfit anni '50
Gonna a ruota

Commenti