Preferisco la città


Quante volte vi è capitato di dire di voler vivere fuori città? 
Magari in un paesino tranquillo, con pochi abitanti, in mezzo al verde...ecco io sono una di quelle persone che l'ha pensato un sacco di volte!
Poi un paio di anni fa il destino ha deciso che l'uomo della mia vita fosse un adorabile ragazzo che odia la città e così senza neanche accorgermene ho abbandonato (si fa per dire) la mia adorata Torino per trasferirmi in un paesotto ad una quindicina di chilometri dalla città. Tantissime sono le cose positive, soprattutto avendo due cani...tanto verde dove poterle fare correre spensierate, il silenzio notturno, il poco traffico...insomma la tranquillità!
E cosa succede in questi bei paesotti? Ogni tanto fanno queste belle fiere dove speri di comprare qualche prodotto locale, il pane buono o verdura a km zero. Poi vai a farti il giretto alla Fiera della Vendemmia e cosa vedi?!?
Pochissimo vino e un sacco di animali segregati in poco spazio al centro del paese in bella mostra come se fossero oggetti. Ancora più assurdo secondo il mio punto di vista è vedere queste giovani mamme che incitano i loro figlioletti a guardare le oche, ma che belle!
No scusate ma lo vedo solo io che sono in sette in uno spazio strettissimo?!? 
Non lo so..io rimango allibita...
Ho scattato qualche fotografia, ne ho pubblicate  solo alcune in fondo al post, ormai mi conoscete e sapete che mi piace affrontare il tema vegan in modo spensierato e che preferisco far vedere quanto sia facile vivere senza contribuire allo sfruttamento e all'uccisione animale piuttosto che dimostrare quanto l'uomo possa essere  crudele ed ignorante.
Quindi se non vi va di vederle soffermatevi solo alle prime dove vi mostro l'outfit del giorno!
Tra l'altro forse noterete il mio sorriso poco spontaneo..è perchè ho scattato le foto dopo aver fatto il giro della fiera..ero un pò delusa e giù di corda.

Dai cambiamo discorso, ecco l'outfit indossato in una giornata dove inizia a sentirsi l'arietta autunnale...
In questo look ho ben tre nuovi acquisti e cioè i collant di Calzedonia a pois, gli ankle boots di Stradivarius e la t-shirt Liu Jo special edition VFNO14. Ho abbinato il tutto con una gonnellina Camaieu e una giacca Pimkie, mentre per gli accessori ho scelto una maxi collana di Zara, bracciali H&M e anello con pietra verde di Bijou Brigitte.
Il tocco animalier della wild bag zebrata è di Crosser, uno degli aderenti al Guardaroba VEG.








----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ed ecco le condizioni  degli animali durante la fiera della Vendemmia che è durata tutta la giornata...




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ti potrebbe interessare anche...



Nero e blu
Perle e fibbie
Verde mon amour
Un inverno a colori

Commenti

  1. Guarda paradossalmente in campagna gli animali sono forse trattati ancora peggio perche visti solo come cose utili e cibo.
    Mentalità dure a morire
    Paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo assolutamente, molti vivono solo di quello..
      Durissima a morire purtroppo :-(

      Elimina

Posta un commento