Tanti modi per indossare la camicia

Nara Camicie

La camicia è un capo che non tutte le donne amano, ma che chiunque dovrebbe avere nell’armadio. Anche solo una, ma è fondamentale per un colloquio dell’ultimo minuto, per una riunione importante, ma anche per rendere meno casual un outfit.
 
Ma come indossarla?
Se il vostro lavoro impone un certo rigore, la camicia è d’obbligo e da abbinare a un bel tailleur, quindi fate un po’ di scorta per non farvi cogliere impreparate all’ultimo momento (oltre a lavarle bisogna stirarle e noi donne sappiamo quanto poco amiamo questa faccenda domestica e quanto tempo ci occupi).
 
Perfetta l’accoppiata jeans, magari modello boyfriend, camicia aderente (rigorosamente infilata nei pantaloni), blazer elegante e decolletè alte: un outfit che mixa elegante e casual in modo estremamente sexy.
 
Per quanto riguarda l’accoppiata camicia + maglione bisogna fare attenzione al modello di entrambi. Se abbiamo una camicia lavorata, magari con delle applicazioni davanti, è un peccato coprirla con un maglione; inoltre dettaglio non trascurabile, il maglione si sformerebbe a causa delle applicazioni della camicia e il risultato finale non sarebbe dei migliori.
 
Si può indossare anche la camicia con la gonna, sia a tubino che a ruota, a patto che entrambe siano a vita alta. Una camicia abbinata ad una gonna a vita bassa non avrebbe assolutamente lo stesso risultato, soprattutto considerando che rischierebbe di uscire fuori dalla gonna stessa ad ogni movimento.
 
Mango

Se siete davvero amanti della camicia e volete provare nuovi look, fatevi tentare dall’abbinamento camicia (possibilmente bianca), abito a tubino senza spalline e tacchi alti: sarete estremamente eleganti e originali.
 
Per quanto riguarda i tessuti ne abbiamo tantissimi a disposizione e ognuno in base alle proprie caratteristiche è in grado di stravolgere l’utilizzo che ne possiamo fare.
Ad esempio la camicia dal tessuto impalpabile, magari un po’ trasparente e con dei bottoni gioiello sarà perfetta per un look più elegante, sia per andare a lavoro se l’abbiniamo ad un tailleur, o per una cena elegante o per un casual chic look se l’abbiniamo ai jeans.

Blake Lively (fonte look dei vip)

La classica in cotone invece va bene con jeans e sneakers, con il tailleur, con la gonna a vita alta, con il denim... insomma un po’ con tutto, bisogna fare solo attenzione alla fantasia per evitare accostamenti infelici. 
 
Avrete capito che la camicia è un capo da non sottovalutare perché è estremamente versatile, facilmente abbinabile e molto femminile. Provare per credere!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...


Pois e fiorellini
Come lui
Tartan
Nero e blu

Commenti