Mantelle: calde, avvolgenti e vegan!


Mango




Mantelle: se ne sono viste tante nelle passerelle e le vip più famose hanno fatto sì che questo capo divenisse subito il trend dell'inverno! A rilanciare la mantella (anche se sembra più che altro una coperta) è stato Burberry che ha pensato di rendere più desiderabile questo capospalla applicando le iniziali di chi la indosserà. E così Sarah Jessica Parker, Olivia Palermo, Cara Delavigne e tante altre donne famose si sono fatte conquistare dalla tendenza creando a loro volta un must per questa stagione.

E a voi piacciono? Se la risposta è sì allora date un'occhiata alla mia selezione, ho trovato diversi modelli vegan molto carini che non hanno nulla da invidiare alle classiche in lana.
Iniziamo dalla prima in alto di Mango disponibile in tre colori, a tinta unita senza particolari fronzoli quindi facilmente indossabile.
Se invece vi piace l'effetto plaid e adorate la stampa tartan che tanto va di moda questo inverno (ne avevo già parlato QUI), potete scegliere il modello qui sotto di Eleven Paris, con tanto di frange: effetto coperta garantito!
BCBGeneration propone un modello a quadri grossi con cappuccio, molto bella da indossare con dei jeans aderenti chiari.
La mantella di Zara sembra proprio in lana, invece è in acrilico e poliestere, ha un effetto pelosino che la rende sicuramente molto calda. I colori chiari possono essere spezzati da un total look nero come proposto dalla modella, anche se bisogna fare attenzione perchè temo che questo tessuto lasci un pò di pelucchi e sul nero si noterebbero in fretta. Forse meglio ripiegare su un jeans o su un tessuto liscio come un similpelle ad esempio.
Infine due modelli Topshop, la prima nei toni del grigio spezzati dal bianco e dall'arancio.
Bello l'abbinamento con camicia bianca che indossa la modella.
L'alttra mantella Topshop  è a bande larghe con colori molto caldi da spezzare con tonalità più chiare.

Eleven Paris (fonte immagine Asos)
BCBGeneration (fonte immagine Asos)
Zara
Topshop
Topshop


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...


Pellicce ecologiche
Piumini
Un cappottino vegan
Un caldo inverno





Commenti