Mostriamo le gambe!

Collant maxi cuori di Pamela Mann (in vendita da Viavai)




Come combattere il grigiore di queste giornate?
Io vi propongo calze fantasia e rossetto rosso (ne abbiamo già parlato QUI)!
Col freddo il nostro armadio si riempie di capi scuri, ma se volessimo dare un tocco di allegria al nostro look? Le calze colorate in microfibra sono un’ottima soluzione, inoltre a differenza degli altri collant,  tengono più caldo e non si strappano!
Io ne ho di un sacco di colori, quest’anno mi sono fatta fregare dal color senape e ne ho acquistate un paio di questo colore... pessimo acquisto, non ve lo consiglio!
Come indossarle?  Sono perfette per spezzare un outfit troppo scuro, ma anche troppo chiaro... se ad esempio avete un abitino in maglia (ovviamente vegan) nei toni del bianco potrete spezzare con un bel verde bottiglia o un bordeaux.

fonte immagine Pinterest

Il colore non fa per voi ma vi piace indossare abiti e gonne? Allora scegliete le calze fantasia, solitamente sono un po’ più sottili quindi se siete freddolose magari abbinatele a degli stivali alti così le gambe saranno più riparate.  Ecco come le ho indossate io: nella foto in alto le calze in microfibra di Pamela Mann sono decisamente allegre e romantiche con questi bei cuoricioni bianchi! Se vi piacciono le trovate a Torino da Viavai, uno degli aderenti al Guardaroba VEG, ci sono tantissime fantasie adorabili!

I cuori non vi convincono ma non disdegnate le fantasie maxi? Allora scegliete i pois!
Io ne ho indossati un paio di Calzedonia che hanno spezzato il mio outfit black & white (il post completo è QUI). 


Collant a pois Calzedonia

Io amo le stampe animalier e appena ho visto i collant  zebrati da Calzedonia me ne sono proprio innamorata! Li avevo indossati con un look molto fantasioso abbinato a un paio di mocassini verdi, se volete rivederlo è QUI

Collant zebrati Calzedonia


Sempre in tema di animalier, ma questa volta su base colorata, ancora di Calzedonia le calze leopardate sui toni del marrone. Sono della scorsa stagione, ma ho visto una stampa simile anche nella collezione attuale.  

Collant leopardati Calzedonia

Altra mia grande passione: il pied de poule, adoro questa fantasia così elegante e versatile, le avevo indossate in occasione dell’inaugurazione dello store torinese Quagga insieme ad un paio di stivaletti bordeaux, QUI per rivedere  il post.

Collant micro pied de poule Calzedonia


Commenti