Pillole di stile: dettagli che valorizzano


Mint & Berry (fonte immagine Zalando.it)

Buongiorno girls, abbiamo visto più volte quanto sia importante scegliere i capi giusti per valorizzare le nostre forme, oggi ho selezionato un cappottino di Mint & Berry visto su Zalando che ha diversi  punti di forza.
Iniziamo dal colore: il bordeaux scuro è un’ottima alternativa al classico nero ed essendo a tinta unita tende a snellire e slanciare.
Le spalline: sono leggermente accentuate dagli arricciamenti che fanno guadagnare un pochino di altezza e valorizzano le eventuali spalle piccole.
Anche il girocollo semplice senza revers aiuta a slanciare il collo e il busto in genere, bisogna però fare attenzione a non accorciarlo mettendoci su uno sciarpone.
La linea del cappottino è abbastanza dritta e senza forme quindi si può scegliere di indossarlo sia con che senza la cintura. Nel primo caso tenderà ovviamente ad allargare un po’ la figura, per questo motivo consiglio di indossarlo con la cintura ben stretta in vita in modo da valorizzare il punto vita. Se avete un fisico a pera non è consigliabile strizzare troppo la vita, avendo anche delle tasche grandi rischierebbe di allargare eccessivamente la vostra zona critica, scegliete quindi di lasciarlo senza cintura.
La lunghezza: è sopra il ginocchio quindi rischia di accorciare un po’ il vostro fisico se non siete molto alte, mentre è perfetto se siete alte e volete smorzare un po’  la figura.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A proposito di cappotti...


L'eleganza nel cuore
Cappotti senza forme


Commenti