Un autunno senza forme

Goldie (fonte immagine Asos)

In attesa dell'inverno e dei cappotti pesanti possiamo sbizzarrirci con quelli più leggeri che difficilmente contengono lana. 
Questa stagione è ricca di blazer e cappottini morbidi e senza forme, molto casual e versatili, ma non sempre facilissimi da indossare. 
Ho fatto una selezione vegan, vediamo insieme qualche modello e come abbinarlo.
Il primo in alto è di Goldie e accentua moltissimo le spalle piccole della modella, nel suo caso meglio puntare su spalline importanti (non stile anni '80 ovvio, ma un pò più strutturate).
Il blazer giallo è di Asos Petite, la linea studiata dal brand proprio per le donne piccoline e che spesso possono avere difficoltà a trovare le giuste lunghezze i giusti modelli. 
Il giallo è un colore un pò impegnativo, io mi limiterei a mantenere il blazer e i pantaloni li indosserei con un capo di un altro colore.  Le scarpe con quel tipo di zeppa accorciano ancora di più la figura , meglio scegliere un paio di tacchi con plateau e tacco alto oppure delle decolletè dal tacco sottile.
Il terzo modello è di New Look, la stampa tartan è di gran moda (ne avevo parlato QUI) e in questo caso se siete piccoline o molto magre vi aiuterà a riempire un pò la vostra figura.
Bello l'abbinamento di capi che indossa la modella, ancor di più se indossato sopra ad un bel tubino aderente.
Vero Moda invece propone un modello con revers morbidi e asimmetrici, perfetto per chi ha poco seno e per slanciare la figura. Lo avrei abbinato a colori più chiari per spezzare un pò e sicuramente non con il blu scuro indossato dalla modella.
Infine Zara punta sul minimalismo con il suo blazer semplice e dalle linee pulite.
Se scegliete un modello e un colore del genere date più brio al vostro outfit con capi colorati o a fantasia.


Asos Petite


New Look (fonte immagine Asos)

Vero Moda (fonte immagine Zalando)

Zara






------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Ti potrebbe interessare anche...


Un cappottino per l'autunno
B/w look

Commenti

  1. il primo mi piace tanto!
    xoxo
    http://ohmygoldblogbyrossella.blogspot.it/2014/11/karma-chameleon.html

    RispondiElimina

Posta un commento