Vegan Food: menu di Natale


Buongiorno amici ho pensato di realizzare alcuni menù per Natale (ma vanno bene anche per Capodanno ed altre ricorrenze ovviamente) utilizzando le ricette che vi ho proposto nell’arco di questo ultimo anno.
La mia intenzione è quella di aiutare diverse tipologie di persone, non solo  vegani in cerca di idee e  vegani che non amano cucinare piatti troppo complessi (i miei piatti sono sempre semplici). Se siete stati invitati dai soliti parenti che vanno in crisi all’idea di cucinare vegano potrete dargli qualche spunto facendogli leggere le ricette che vi proporrò oppure potrete stupire i vostri ospiti onnivori! Poi c’ è anche il caso in cui si è invitati e ci si deve portare il cibo da casa perché sembra impensabile mangiar vegano... eh già a me è capitato diverse volte dovermi portare i piatti pronti da casa perché altrimenti non avrei mangiato. Personalmente trovo la cosa molto di cattivo gusto, penso a tutte le volte che ho invitato amici con allergie, intolleranze o semplicemente gusti particolari…non mi sono mai sognata di dir loro di portarsi il cibo da casa! Va beh non facciamo polemiche, siamo vicini alle feste e dobbiamo essere tutti più buoni, no?! 
Passiamo ai nostri menu natalizi allora!
Ho realizzato diversi menu con tipologie di cibo differente per accontentare un po’ tutti…vi anticipo che tra i dolci non c’è molta scelta, sia perché non sono bravissima a farli, sia perché a Natale è bello mangiare il panettone o il pandoro, vegan ovviamente! 
Da domani posterò un menu al giorno, intanto ecco un'anticipazione...



Menu nr 1
Menu nr 2
Menu nr 3

Commenti