Decorazioni dell'ultimo momento!




E siamo arrivati alla vigilia di Natale...mi auguro abbiate finito tutti i regali perchè oggi tocca cucinare e magari fare qualche decorazione semplice e veloce per abbellire il tavolo e l'ambiente. Ho fatto un giro su Pinterest e ho trovato un sacco di idee interessanti, originali ed economiche, vediamole insieme!
Se avete dei legnetti a disposizione si possono creare con un pò di colla e pittura dei Babbo Natale rustici da mettere sul tavolo come segnaposto ad esempio oppure creare un alberello da appendere alla porta.


Con i tovaglioli invece si possano creare dei carinissimi alberelli da posare sul piatto, se invece la manualità non è il vostro forte potrete sfruttare le decorazioni del vostro albero per chiudere le posate e il tovagliolo.






Vi sono avanzate delle palline? Semplice: mettetele in un vaso trasparente, fate un fiocchetto con dello spago e se sono semplici decoratele a piacere.
Se vi sentite ancora più creative acquistate delle palle decorative trasparenti (ne esistono in commercio proprio da riempire e decorare), riempitele con delle caramelline colorate o con quello che preferite e infiocchettate la base. 
Carina anche l'idea di mettere delle palline di diverse dimensioni su un'alzatina a più piani con in cima una bella candela rossa: un perfetto centrotavola!
Siete davvero alle strette ma volete comunque fare delle decorazioni originali?
Allora usate le arance e sbizzarritevi con la fantasia!



Con delle pigne, dei rametti e un vaso trasparente potrete creare una bella e calda atmosfera su un tavolino o in un angolo. Se non avete un vaso o lo spazio dove metterlo, prendete delle pigne o delle ghiande e riponetele in alcune ciotoline da lasciare sul tavolo.

 




Con dei barattolini, dello spago e un pò di neve artificiale si possono realizzare romanticissimi barattoli multi uso, possono diventare dei porta tovaglioli, dei porta grissini o dei vasetti per piantine.
Simpaticissima l'idea di mettere le corna da renna, nasino e occhietti sul barattolo da riempire con cioccolatini, vegan ovviamente ;-)
Questi barattoli possono essere una bella decorazione da far portare via agli ospiti dopo la cena così avrete fatto decorazione per la serata e regalino di Natale!
Bene ragazze, queste erano le mie decorazioni preferite, ma anche le più rapide e semplici, se volete altre idee andate a fare un giro su Pinterest e non rimarrete deluse!
Vi ricordo che anche Fashion & Veg è su Pinterest, passate a trovarmi QUI!
Un abbraccio e buone feste a tutte voi!





* tutte le fotografie sono state condivise da Pinterest



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A proposito di Natale...


Un cane per Natale
Maglione natalizio
Menu di Natale




Commenti