Maxi sciarpe

Pull & Bear



Una cosa a cui proprio non potrei rinunciare è lo sciarpone per l’inverno!
Se siete freddolose come me non perdete il post di oggi: ho fatto una selezione di sciarpe oversize rigorosamente vegan come sempre.

Eh  già non è mica così difficile trovare sciarpe senza lana, ormai le alternative sono tantissime: nel caso della sciarpa molto voluminosa solitamente il materiale utilizzato è l’acrilico e già che ci siamo sfatiamo il mito che l’acrilico sia duro e ci faccia venire il prurito! Esistono tante qualità e trovare un alternativa morbida è davvero semplicissimo, quindi non ci sono proprio scuse, glielo diciamo a tutti quei parenti che per Natale immancabilmente ci regalano la sciarpa in lana? :-)

Passiamo ora alla mia selezione iniziando dal modello della foto in alto in stampa tartan molto di moda questa stagione (ne avevo parlato QUI), è di Pull & Bear e può essere abbinata sia ad outfit casual che eleganti. Il rosso acceso si alterna a quello più scuro e al nero, sarà quindi perfetta per spezzare un cappottino nero elegante o da abbinare ad un parka casual.

Asos (foto sotto) invece  propone uno sciarpone davvero maxi e sicuramente molto caldo in più colori, tutti tenui e quindi facilmente abbinabili. Da indossare con il nero, il marrone, il grigio scuro ma anche con fantasie maxi stampa come il tartan, visto che si usa approfittiamone :-)

Asos



Nella foto sotto la sciarpa che vi propongo è di Maison Scotch ed è in stampa pied de poule (ne avevo già parlato QUI), questa fantasia è tendenzialmente elegante, ma per renderla casual basterà accostarla a dettagli più rock come un paio di pantaloni aderenti in similpelle e biker boots, eviterei il giubbino in jeans slavato che indossa la modella, ok casual ma con stile!

Maison Scotch (fonte immagine Asos)



Sempre in stampa tartan ma questa volta con effetto plaid, la maxi sciarpa di Stradivarius (foto sotto) che sicuramente terrà molto caldo! Attenzione però ai tessuti al quale l’abbinate, infatti l’effetto plaid fa sì che sia pelosina e se non azzeccate il tessuto giusto vi ritroverete il cappotto pieno di pelucchi. Da indossare rigorosamente con un outfit casual.

Stradivarius



Zara infine pensa alle super  freddolose con uno sciarpone lavorato a maglia da indossare sopra un cappotto o una giacca dal collo non troppo ingombrante altrimenti non vi si vedrà più il viso :-)
Il rosso ciclamino dà un tocco di brio all’outfit  casual, mentre non la indosserei con un look più elegante.

Zara




Commenti