Pantaloni palazzo

Mango



Buongiorno girls, oggi parliamo di pantaloni! Ogni fisico ha il suo modello ideale, ma quelli larghissimi a chi stanno bene? Il modello palazzo è in effetti un po’ difficile da indossare, a meno che non siate molto alte è necessario prestare attenzione ad alcuni accorgimenti.
Se siete basse è un modello molto pericoloso perché accorcia parecchio la figura anche se si calzano i tacchi. Se il vostro fisico invece è a rettangolo e siete un po’ alte indossateli con una cintura e una blusa fluida per creare un po’ di leggerezza in modo da nascondere un po’ le forme che non avete e crearne di nuove.
Ma passiamo a qualche esempio pratico, ecco alcuni modelli vegan che ho selezionato per voi!

Il primo pantalone in alto è di Mango, è molto fluido e a vita alta. Sta bene con il crop top come lo indossa la modella solo se poi andrete in giro con le braccia alzate come fa lei...infatti un crop top largo come questo rischia di accorciare la figura, inoltre un pantalone largo con un top largo non sta bene neanche se avete il fisico della modella.
Le scarpe...io non vi consiglio di indossare le scarpe basse, ma se proprio dovete farlo, fate l'orlo ai pantaloni e non pulite i pavimenti come la bella modella!


Nella foto sotto, Asos invece propone un outfit decisamente anni '70, molto carino, semplice e dallo stile retrò. Il pantalone in questo caso è di un tessuto ben strutturato, la vita alta  ben si dispone ad accogliere la camicetta  (io però la sceglierei un pochino più scollata).
Anche in questo caso vi consiglio i tacchi: attenzione sempre alla lunghezza dell'orlo, è molto difficile sbagliare con questo modello di pantalone.
L'orlo non deve toccare terra e deve coprire quasi totalmente la scarpa.
Asos


Un' altra proposta di Asos, anche in questo caso il pantalone ha un tessuto ben strutturato, ma a differenza del modello precedente, la vita è più bassa. Bello l'abbinamento con il crop top aderente, i sandali bassi sono un pò meno azzeccati. Per me è impensabile indossare il crop top in inverno, sono troppo freddolosa... se però volete qualche idea per indossarlo, ecco qualche consiglio: ne avevo già parlato QUI.

Asos




Monki invece abbina il crop top con i pantaloni palazzo fluidi, semplici e facili da indossare (se avete il fisico della modella!). L'elastico in vita infatti penalizza un sacco chi ha un rotolino di ciccetta in più perchè tende a strizzare a differenza di una baschina ben strutturata che tende a contenere. La modella lo propone con scarpe basse e nonostante ciò si vede la caviglia e non sta benissimo. Con un orlo così occhio ad indossare i tacchi se no il risultato sarà "acqua in casa". 
Monki



Infine da Zara ho scelto un modello a righe verticali, il pantalone ha un tessuto  semifluido.
La modella lo indossa con una felpa che un pò lo mortifica, starebbe molto meglio con una blusa da infilare dentro il pantalone o un crop top come abbiamo visto negli esempi precedenti. Se volete un look più sexy abbinatelo ad un top nero aderente e strutturato, senza spalline: risultato garantito!
Zara





-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


A proposito di pantaloni...



Boyfriend jeans
A ogni donna il suo jeans

Commenti