Pied de poule mania

Johnny Loves Rosie (fonte immagine Asos)




Buongiorno amiche, oggi si parla del pied de poule, una delle mie fantasie preferite, un mix tra il classico e il casual perfetto davvero per ogni occasione!
Il bianco e nero rimane l'accostamento che preferisco ed è anche sicuramente il più facile da abbinare, ma anche colorato non è male!
Ho fatto un pò di selezione in giro per il web ed ecco i miei capi ed accessori preferiti!

Iniziamo dalla foto in alto, la borsa è di Johnny Loves Rosie, il modello è davvero un passpartout: da portare senza problemi dal lavoro del mattino fino all'aperitivo serale.
Più casual se abbinata ad un paio di anfibi o bikers, elegante e formale con delle decolletè o delle stringate.

Nella foto sotto invece l'abito minimal di Ax Paris diventa più brioso e sbarazzino grazie al rosa acceso di base.
Come indossarlo?
Se dopo il lavoro avete un aperitivo o una cena e non avete il tempo di cambiarvi basterà scegliere gli accessori giusti.
Per l'ufficio indossatelo con una giacchina nera e decolletè dal tacco medio-basso più una bella borsa capiente dove infilerete le scarpe col tacco più alto. Questo modello di abito sta molto bene con degli ankle boots, ma anche con gli attualissimi cuissard (in questo caso conviene portare una shopper a parte perchè altrimenti in borsa non vi staranno!). 
Ax Paris (fonte immagine Asos)


Nella foto sotto invece la modella di Baum Und Pferdgarten accosta le righe al pied de poule, non sta male a vederlo così, ovviamente le ciabatte non le prendo neppure in considerazione!
Io lo indosserei così: la dolcevita la infilerei nella gonna, tacchi alti semplici come un paio di decolletè da abbinare alla clutch, magari entrambi neri o comunque a tinta unita.
Capelli raccolti, un bracciale dorato e sarete perfette!

Baum Und Pferdgarten (fonte immagine Asos)

Il cappottino nella foto sotto è di Zara ed è un mix tra casual e sportivo che può essere abbinato a tantissimi look: dal jeans, alla mini, alla longuette...a voi l'imbarazzo della scelta!
La borsa gialla crea un bel contrasto, potrete giocare con altri colori forti come il verde, il rosa, il viola o quello che più vi piace!

Zara

Altro capospalla, questa volta con stampa irregolare e sfocata di Vero Moda, con maniche 7/8 e taglio trench. Bello e basic l'abbinamento indossato, ideale per un colloquio o per l'ufficio, ma per uscire potete osare un pò di più: che mi dite di un tubino colorato ad esempio?

Vero Moda (fonte immagine Asos)


Infine la tracollina di Asos pratica e molto carina nella sua semplicità, bella accostata all'abitino morbido color petrolio. Colore perfetto tra l'altro se avete i capelli biondi come la modella, ve li ricordate i miei consigli sui colori da abbinare alle nostre caratteristiche?
Ve li ripropongo QUI.
Asos


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

A proposito di pied de poule...




Clutch
Leggings
Abito
Felpa


Commenti