Un top e 4 idee!





Buongiorno girls, che ne pensate delle paillettes? Durante il periodo natalizio i negozi diventano scintillanti con abiti pieni di lustrini, dettagli preziosi e strass ovunque!
Ma come si indossano?!? La regola è sempre: non esagerare!
A meno che non si tratti di un abito evitate il total look sbrilluccicoso per non appesantire la figura, soprattutto se scegliete colori scuri.
Oggi ho fatto una selezione di quattro gonne con paillettes su Zalando, dalla mini alla longuette per ogni gusto.
Denominatore comune? Il top di Topshop dalla linea minimal arricchita solo dal girocollo prezioso. Questa scelta per dimostrare sia che il bianco (come il nero) sta bene quasi con tutti i colori, sia perchè è facile che abbiate un top bianco nell'armadio e in questo  modo possiamo limitarci a comprare solo la gonna andando a risparmiare un pò!
Ed ecco la mia selezione!

Iniziamo dal modello più corto e sbarazzino: Only propone infatti una gonnellina svasata con elastico in vita da indossare con il nostro top bianco da infilare. Non mi piace molto l'idea dell'elastico in vita, piuttosto  impreziosirei questa parte con una cintura della stessa altezza dell'elastico, non troppo preziosa però altrimenti risulterebbe troppo pesante, magari spezzate con un colore acceso! Da abbinare ad un paio di ankle boots con tacco alto!
Only (fonte immagine Zalando)

Il secondo modello invece è di Mint & Berry, qui le paillettes sono più piccole e cucite irregolarmente quindi meno invadenti, il color cipria rende più facilmente abbinabile la gonna e più elegante rispetto a quella precedente. Anche qui top infilato nella gonna, niente collana perchè il top è già prezioso così, decolletè alte e  sarete perfette!

Mint & Berry (fonte immagine Zalando)

Miss Selfridge propone un colore molto bello, qui le paillettes sono tantissime e la gonna ne è davvero carica quindi usate con parsimonia gli accessori altrimenti sembrerete un albero di Natale! :-)
La lunghezza della gonna è sopra il ginocchio, vi consiglio decolletè semplici e scollate e collant nude per slanciare le gambe, assolutamente no a collant coprenti perchè renderebbero l'outfit troppo pesante.

Miss Selfridge (fonte immagine Zalando)



Infine la longuette di Dorothy Perkins è sicuramente la più impegnativa, tantissime paillettes rosso scuro possono mettere in difficoltà anche l'outfit più semplice.
Anche in questo caso gambe nude o calze invisibili e pochissimi accessori, scegliete magari un bracciale e un anello nero. Le scarpe che indossa la modella accorciano la gamba a causa del cinturino, meglio una semplice decolletè dal tacco alto e sottile.
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)




Commenti