Arrivano i saldi: scegliamo il trend giusto!



E anche il 2015 è giunto...tiriamo le somme di questo autunno-inverno per capire cos'è stato davvero alla moda e per approfittare dei saldi per scegliere i capi giusti visto che l'inverno è ancora lungo!

Iniziamo dalla mantella effetto plaid: in passerella se ne sono viste tante, alcune con tanto di iniziali...per non confondersi con la copertina della notte forse? :-)
Scherzi a parte, la mantella può essere interessante  e soprattutto calda, anche in versione vegan (ne avevo già parlato QUI), non è detto che la rivedremo anche il prossimo inverno, quindi non esagerate con gli acquisti...
Tra le stampe ha spopolato il tartan in diversi colori, non solo i classici verde e rosso (e meno male aggiungerei). Vi sembra difficile da indossare? Vi ripropongo qualche idea QUI.
Tra gli accessori le borse in pelliccia (ahimè vere) sono state proposte da quasi tutti gli stilisti, per fortuna le catene di abbigliamento si sono adeguate con alternative in pelliccia sintetica!
Di scarpe ne abbiamo viste davvero tante, ma cuissard e inglesine sono state le più presenti in passerella e non solo! Ahi ahi non ho scritto neppure un post sui cuissard... ma in compenso ho pensato alle inglesine, QUI per rivedere il post.
Infine i capelli, quest'anno tra shatush, capelli colorati e altri trend ne abbiamo viste proprio tante, ma il top rimangono i capelli corti (ne avevo parlato QUI).




Tornando a parlare di pellicce, purtroppo sulle passerelle se ne sono viste davvero tante, ma fortunatamente come nel caso delle borse, sono state proposte tantissime alternative sintetiche e mi sa che per la prima volta nella mia vita mi sono fatta conquistare...voglio comprarne una e visto che non so se mi ci sentirò a mio agio, aspetto i saldi che è meglio :-)
Se vi va di approfondire il discorso sul fenomeno delle pellicce, passate a rileggere il post in cui ne parlavo (lo trovate QUI). 
Altro trend di questa stagione è la vita alta e il ritorno dei pantaloni palazzo per un look anni '70 contemporaneo, ma neanche troppo... Ecco una mia selezione di pantaloni palazzo vegan e qualche consiglio per indossarli, QUI.




Si sono visti anche tanti volumi, tendenzialmente oversize, come gli abiti senza forme e un pò difficilini da indossare (QUI una selezione). Se sono corti sono perfetti se  indossati con i cuissard e delle calze colorate o fantasia (ne abbiamo parlato QUI).
Questi e moltissimi altri trend per questa stagione fredda...avete scelto i vostri preferiti?
E mi raccomando non fatevi prendere dalla smania dei saldi e occhio alle fregature!
Date un'occhiata ai miei consigli QUI.

Commenti