Aspettando San Valentino

Asos


Ebbene sì ragazze è giunto il momento di iniziare a parlarne... San Valentino è alle porte, siete contente?
Io nonostante abbia la mia dolce metà non amo particolarmente questa ricorrenza, ma è sicuramente una bella occasione per sfoggiare qualcosa di rosso!
Questo colore è per alcune impegnativo, io ad esempio lo adoro su labbra e unghie, ma non ne sono attratta per quanto riguarda l'abbigliamento. Abbiamo già visto in passato che ogni donna ha delle caratteristiche differenti e per ognuna di esse esistono dei colori più indicati, passate a dare una rilettura QUI prima di decidere se indossare questo colore.

Ho fatto una selezione da Asos, per ora di abbigliamento, ma nei prossimi giorni vedremo anche degli accessori molto carini. Il mio consiglio è quello di evitare il total look, se ad esempio  indossate un abito rosso spezzate con dettagli neri, bianchi o color crema.

Iniziamo dal vestitino in alto con volant sull'orlo e un accenno di manichina, è un bel rosso acceso, perfetto per una cenetta romantica se lo abbiniamo ad un paio di decolletè con tacco alto. Se il vostro stile è più rock potete abbinare all'abito dei dettagli come una clutch nera con borchiette e ankle boots.

L'abito sotto, invece,è perfetto se il vostro appuntamento galante è subito dopo il lavoro.
Il tubino che ho scelto infatti è facilmente abbinabile ad una giacchina nera, la lunghezza è formale e il colore non troppo acceso. Scegliete scarpe senza cinturino per slanciare la figura, se siete basse evitate la lunghezza sotto il ginocchio e preferite un abito più corto come quello della foto sotto ad esempio.

Asos


L'abitino della foto sotto è molto semplice ma impreziosito dalla particolare annodatura della scollatura, da valorizzare con i capelli legati in una bella treccia o chignon spettinato.
Evitiamo la collana in questo caso e concentriamoci su orecchini e bracciali.
Da indossare con scarpe alte, anche come quelle della modella, possibilmente chiuse vista la stagione :-)

Perfetto anche da indossare già in ufficio il modello sotto ad anfora, indicato per la donna con il fisico a pera perchè segue le curve del corpo in modo naturale.
Impreziositelo con una bella collana gioiello e scarpe alte.


Asos
Asos




Se gli abiti non fanno per voi allora scegliete un bel pantalone o un tailleur come quello della foto sotto. Audace se indossato con un top nero, magari meno striminzito di quello della modella, del resto è sempre febbraio!
Se non vi spaventa indossare un tailleur rosso per l'ufficio, basterà abbinarlo ad una semplice blusa bianca e un paio di stringate o ballerine che sostituirete con i tacchi che avrete sapientemente messo in borsa per la vostra uscita romantica.

Per un'uscita più casual scegliete un bel pantalone palazzo da abbinare con una blusa leggera o un crop top + giacca aderente e scarpe semplici ma con zeppa.
Se volete qualche idea su come indossare questo modello di pantaloni passate da questo post in cui svelo qualche trucchetto (QUI il post).

Asos
Asos




Infine ho scelto un bel cappottino di Warehouse, da indossare con un abito nero o pantaloni aderenti. Molto carino anche l'outfit della modella, magari con una collana per spezzare un pò il nero. Carina anche l'idea della maxi clutch al posto della solita tracollina.

Allora ragazze, siete pronte per la festa degli innamorati?

Warehouse (fonte immagine Asos)

Commenti

  1. Ottima occasione per indossare il rosso hai proprio ragione,ma anche io come te non amo particolarmente questa ricorrenza!

    ti aspetto su Shesinfashion!
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, passerò a trovarti! ♥

      Elimina

Posta un commento