Dettagli animalier

Pull & Bear


Sono una grande fan delle stampe animalier ma molte donne trovano troppo impegnativo indossarle, la pensiate anche voi così? Nel post di oggi vi propongo alcuni outfit che mi piacciono molto più alcuni dettagli come scarpe e borse per le meno temerarie.
Iniziamo dalla foto in alto, la gonna tubino color caramello è di Pull & Bear, bella se abbinata ad un crop top nero o bianco , ma sta molto bene anche con una camicia bianca da infilare.
Le scarpe: essendo un tubino sopra il ginocchio sta bene quasi ogni modello, dalle decolletè ai tronchetti, alle ballerine, ai mocassini... a voi la scelta in base al look che volete ottenere.


Nella foto sotto ho scelto una pelliccia sintetica di Bershka, questo capo è davvero per donne sicure di sè: sia la stampa che il capospalla possono essere un pò troppo, se messe insieme poi... Ma se vi piace potrete indossarlo con un tubino nero per la sera o con un paio di jeans e sneakers per il giorno.
Bershka



Glamorous (foto sotto)  propone una gonna midi a vita alta molto carina.
Io la indosserei così: dolcevita nera e stivali sotto il ginocchio per un look anni '70 oppure con top nero e ankle boots per uno stile più rock chic. A proposito di gonne midi, se volete qualche spunto e idea per indossarla, ne avevo già parlato QUI.
Glamorous (fonte immagine Asos)





Sempre in stile anni '70 l'abitino a trapezio di Asos davvero carino se indossato con cuissard (ma dovete essere un pò alte) o con ballerine se volete un look mix bon ton.
Quando indossiamo un vestitino in stampa animalier evitiamo di aggiungere troppi dettagli per non appesantire il look, scegliamoli semplici magari sul nero. 
Asos





Le proposte che vi ho fatto finora vi sembrano un pò troppo per voi, ma vi piacerebbe comunque provare lo stile animalier? Allora concedetevi un dettaglio come la maxi sciarpa di Asos da abbinare ad ogni look senza troppo impegno. A proposito di maxi sciarpe... ne avevo parlato qualche giorno fa, se volete rivedere il post è QUI.
Asos

E' troppo anche la sciarpa? Beh non potete dirmi di no se vi propongo una cinturina sottile con fibbia dorata di Asos. Da indossare anche con l'outfit più serioso, la stampa animalier se utilizzata a piccole dosi può essere anche molto elegante quindi portatela anche sul tailleur che indossate per il lavoro.
Se poi anche la cintura non vi fa sentire a vostro agio...beh allora l'animalier non fa per voi, a meno che non vogliate provarlo come intimo, in questo caso nessuno (o quasi) vi vedrà...ne parlavo qualche giorno fa, se volete rivedere il post è QUI.

Asos


Passiamo ora alle scarpe, ho scelto un paio di sneakers zebrate color oro molto cool di Converse da indossare non solo con i jeans ma anche con un abito semplice, con pajama pants, gonne e shorts! In ogni caso non passeranno inosservate :-)
Per i tacchi invece ho scelto Beyond Skin, un modello molto rock dal tacco alto e sottile e punta arrotondata nei toni del grigio, io le adoro sono estremamente sexy e rock insieme!
Beyond Skin è uno dei brand vegan più alla moda, propone sempre una buona varietà di modelli per ogni collezione, ma esistono tanti altri bei brand vegan, se volete curiosare la lista la trovate QUI.

Converse (fonte immagine Asos)
Beyond Skin


Passiamo infine alle borse, la mia grande passione! Ho scelto due modelli diversi tra loro, il primo è di LYDC London, un pò eccentrica e bon ton allo stesso tempo con il suo maxi fiocco fucsia. Io la indosserei con un outfit molto casual! 
La tracollina di Zara invece è molto più facile da indossare, è nei toni del grigio ed è quindi facilmente abbinabile a capi colorati o ad altre fantasie. A proposito di borse vegan leopardate grigie...mi viene in mente la mia borsa preferita, vi ricordate qual'è? Ve la ripropongo QUI.
E per oggi è tutto, fate la vostra scelta :-)

LYDC London (fonte immagine Zalando)

Zara

Commenti

  1. Più che impegnative direi che vanno dosate...
    La tua selezione d'immagini mi piace molto!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina

Posta un commento