E piantalo!


Buongiorno girls, il look di oggi è ispirato agli anni '7o, infatti ho indossato una gonna a ruota in similpelle di M Milano, camicetta a pois e degli stivali neri con tacco largo e punta arrotondata, entrambi di Pimkie.
Per questa stagione si sono viste tantissime gonne in pelle sulle passerelle, ma noi non ci facciamo mancare niente, ormai sappiamo bene che trovare alternative vegan e vestirsi alla moda è estremamente facile, giusto? 
La gonna a ruota è un capo molto versatile e interessante, se volete qualche idea per indossarla vi ripropongo il post di qualche tempo fa, lo trovate QUI.
Altro must di questa stagione sono le maxi sciarpe (la mia è di Pimkie) che possono essere indossate come classiche sciarpe, come scialli o legate in vita dalla cintura del cappotto (il mio è di H&M), anche la stampa tartan è molto in voga, approfittate dei saldi se vi piace :-)
Delle maxi sciarpe ne abbiamo parlato poco tempo fa, ricordate la mia selezione vegan?
Se vi siete perse il post lo ritrovate QUI.
Ma passiamo ora agli accessori: l'anello con bolla in vetro e microsfere è di Jenia Design, mentre la collana con barattolino in vetro pieno di carotine è di The Crafty Bee, entrambi i marchi torinesi aderiscono alla mia iniziativa Guardaroba VEG.
Il bracciale Ligneah invece è abbinato alla  maxi bag, entrambi realizzati in legno per una perfetta simulazione della pelle. 
Il legno utilizzato proviene da foreste gestite eticamente e per ogni prodotto venduto viene piantato un albero in Niger, infatti Ligneah aderisce al progetto di Tree Nation, un'associazione impegnata nel combattere la desertificazione, il cambiamento climatico e la povertà contribuendo alla riforestazione in diverse parti del mondo.
Io ho già piantato tre alberi grazie alla mia borsa, il mio bracciale e a quello del mio compagno...eh già Ligneah  ha da poco realizzato una collezione di accessori anche per uomo (dategli un'occhiata QUI).
Comunque credo che a breve pianterò il mio quarto albero perchè la nuova collezione di borse è davvero strepitosa e ho puntato una clutch con borchiette niente male e visto che per Natale non è arrivata farò un pò di pressione psicologica nei confronti del mio fidanzato, del resto ad aprile compio ben 35 anni, mica vorrà farsi cogliere impreparato ;-)
La nuova collezione di borse la trovate QUI, mentre se volete guardare le altre foto del post fate un salto su Pinterest (QUI)!



Camicia: Pimkie
Maglia: Pimkie
Gonna: M Milano
Cintura: Motivi
Cappotto: H&M
Sciarpa: Pimkie
Collant: Calzedonia
Stivali: Pimkie
Borsa e bracciale: Ligneah
Anello: Jenia Design
Collana: The Crafty Bee


Commenti

Posta un commento