La ricetta del giorno: pizza di seitan


Ingredienti (per 2 persone):
2 fette di seitan al naturale
mezza mozzarisella fumè
pangrattato
1 bicchiere di passata di pomodoro
spezie a scelta

Preparazione:
Con un pò di olio ho unto la pirofila e adagiato sopra le fette di seitan. In una ciotolina ho mischiato la passata di pomodoro con sale, pepe e qualche spezia. Ho poi versato sul primo strato di seitan e ricoperto con la mozzarisella tagliata sottilmente. Ho ripetuto con il secondo strato terminando con del pangrattato. Ho infornato a 180 gradi fino a quando la mozzarisella non si è ben sciolta (circa 20 minuti).

Consigli: la ricetta originale è vegetariana, al posto della mozzarisella è prevista la mozzarella vaccina, io inoltre ho aggiunto il pangrattato. Il pangrattato grattugialo in modo grossolano e non troppo sottile per un piatto più gustoso.

Fonte ricetta: libro Seitan Gourmet, Macro edizioni

Commenti

  1. le tue ricette sono buone e veloci....hai delle bellissime idee,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Mariolina, sei gentilissima!

      Elimina

Posta un commento