Mettiamoci in riga!

Topshop

Ragazze siete pronte per la primavera? Anche se fuori fa ancora freddo possiamo iniziare ad anticipare i tempi acquistando i trend che saranno in voga  questa primavera così da brave formichine quando arriverà il bel tempo saremo pronte :-)
Oggi parliamo di righe, le abbiamo già viste in passato, una fantasia a volte pericolosa se si sceglie la riga sbagliata, quindi date un'occhiata al vecchio post in cui vi svelavo qualche trucchetto per indossarle al meglio (QUI)!
Passiamo alla selezione di capi a righe che ho fatto per voi, questa primavera il bianco sarà molto presente tra gli scaffali dei negozi e a quanto pare l'abbinamento riga nero su fondo bianco piace sempre.

Il primo modello che ho scelto (foto in alto) è di Topshop, è un completino con shorts da indossare come total look o spezzandolo con del bianco. Abbinandolo a maxi collana, tacchi alti e clutch o tracollina gioiello potrete tranquillamente indossare questo look per la sera.

Il modello della foto sotto invece è di Mango, una blusa leggera adattabile senza problemi al tailleur per andare in ufficio (qualche consiglio su come indossarlo QUI) o con un jeans e sneakers per un pomeriggio di shopping.

Mango






Rimanendo in tema di bluse ho scelto poi un modello di Stradivarius a righe orizzontali nel classico nero su bianco e una di Bershka a righe verticali su base scura con righe sul rosa. Entrambe utilizzabili per l'ufficio o per un look casual da giorno o più rock per la sera se abbinate a pantaloni o gonne in similpelle e ankle boots borchiati ad esempio.

Stradivarius
Bershka






Da Asos invece ho scelto un maglioncino semplice con profili neri, ma reso divertente dai cuoricini rossi che mi ricorda molto lo stile Moschino e mi piace un sacco!
E' sottile quindi facilmente infilabile in una gonna a ruota o in una longuette se non volete usarla su un outfit troppo casual. 

A righe orizzontali e diagonali invece la maglietta dal tessuto strutturato di Oasis con taglio in vita come se fosse una cinturina.
Asos
Oasis (fonte immagine Asos)




Infine ho scelto una gonna midi a vita alta di Zara a righe colorate di diverse dimensioni, da abbinare magari con un bel tacco alto e un  crop top. Bello anche l'abbinamento proposto dalla modella con blusa bianca e già che sarà un colore alla moda perchè non prendere spunto?
Zara

Commenti