Vegan Beauty: maschere fai da te


fonte immagine Google 

Buongiorno girls, oggi parliamo di maschere per il viso fai da te!
Erano un sacco di anni che non compravo l'argilla verde e qualche giorno fa sono passata dalla mia erborista di fiducia e ho fatto un po’ di scorta.
Ecco come la uso!
Mischio un paio di cucchiai di argilla verde con uno di olio extra vergine d'oliva e dell'acqua, la quantità di quest'ultima la doso fino a quando il composto non raggiunge la consistenza giusta. Non deve essere né troppo liquido né troppo corposo.
Mescolo bene  in modo che non ci siano grumi e applico su tutto il viso (tranne il contorno occhi) lasciando in posa fino a quando non si secca e la  pelle non inizia a tirare.
Sciacquo con acqua tiepida togliendo bene ogni residuo e applico una crema nutriente.
Se avete voglia fate la maschera una volta alla settimana e un bello scrub (ad esempio olio extra vergine d'oliva e sale fine) almeno una volta al mese così sarà più efficace!

Se volete invece sconfiggere i punti neri al posto dell'olio mettete il succo di mezzo limone e una volta pulito il viso schiacciate i malefici punti neri senza spremere troppo se no vi si arrosserà la pelle, in ogni caso il limone aiuterà a farli riemergere in superficie quindi sarà più facile abbatterli :-)

Commenti