Vegan Beauty: trend sopracciglia 2015



Il trend delle sopracciglia folte e strategicamente disordinate continua anche per questa primavera e le celebrities non si fanno certo cogliere impreparate sfoggiando "chiome" che valorizzano la profondità degli occhi.
In realtà sulle passerelle si sono visti trend poco applicabili nella vita di ogni giorno: alcuni stilisti le hanno annullate del tutto coprendole col trucco, altri le hanno colorate con tinte forti, altri le hanno decorate, ma nella maggior parte delle passerelle il trend rimane mantenerle folte e selvagge.
Se non le avete molto piene potrete ricorrere a matite morbidissime per riempire un po' e creare del volume, ma attenzione a non creare l'effetto disegno o tatuaggio, assolutamente out! Basterà scegliere una matita o un ombretto di una tonalità il più possibile simile al colore delle vostre sopracciglia, senza esagerare con i colori troppo scuri come il nero, meglio puntare su una sorta di grigio antracite che meglio si fonderà con il resto dei peli (eh sì alla fine sono peli!).

Di seguito qualche accorgimento per scegliere la forma giusta in base alla forma del vostro viso.
- viso tondo: evita le forme troppo arrotondate e prediligi l'angolo ben definito e geometrico.
- viso ovale: disegna le sopracciglia in modo leggermente angolare.
- viso quadrato: disegna le sopracciglia con una forma leggermente arcuata. Opta per sopracciglia non troppo spesse e naturali.
- viso lungo: l'effetto delle sopracciaglia deve essere piatto e senza volume, in questo modo si creerà un effetto leggermente accorciante sul viso.
- viso triangolare: in questo caso il mento è pronunciato e per "nasconderlo" bisognerà disegnare le sopracciglia con una forma arcuata.

Ho selezionato le ciglia di alcune bellissime celeb, prendete ispirazione e lasciatevi trasportare dal trend e se siete in difficoltà non dimenticatevi della vostra estetista di fiducia, meglio non rischiare!







*fonte immagini Pinterest

Commenti

  1. Io sono in lotta perenne con le sopracciglia perchè mi sembra non siano mai perfette!!!
    Grazie per i suggerimenti :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto possiamo impegnarci quanto vogliamo ma perfette non lo saranno mai essendo per natura differenti una dall'altra :-(
      ma si fa quel che si può :-)

      Elimina
  2. Non mi trucco ma mi piace guardare cosa si riesce a fare con i trucchi!!!Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento