A spalle scoperte!

Asos



Ciao ragazze, oggi parliamo di spalle scoperte! Non bisogna attendere l'estate per indossare top senza spalline, possiamo iniziare sin d'ora se li abbiniamo a una bella giacchina in tessuto o giubbino in jeans o similpelle. 
Con un pantalone o una gonna a vita alta risolverete il problema della pancia scoperta nel caso che il top fosse corto.
Innanzitutto chiariamo un aspetto fondamentale: i top senza spalline vanno indossati senza reggiseno o con un reggiseno a fascia, vedete voi quello che preferite, ma assolutamente senza bretelline in vista! Bandito anche il reggiseno con le spalline in silicone trasparente che a differenza di quel che si prepone...non è per niente trasparente!
Quindi se avete il seno abbondante e non vi sentite a vostro agio con un reggiseno senza bretelline, lasciate perdere il top che lascia completamente nude le spalle e optate per una via di mezzo come ad esempio i due modelli qui sotto che vi permetteranno di avere le spalle scoperte con un buon compromesso.
Ricordatevi di impreziosire il  decolletè con una bella collana o degli orecchini vistosi per completare il vostro look.

Topshop
Never Fully Dressed (fonte immagine Asos)
Glamorous (fonte immagine Asos)
Miss Selfridge (fonte immagine Zalando)
Mango
Vero Moda (fonte immagine Zalando)
Vila (fonte immagine Asos)


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...


Crop top
I miei outfit

Commenti

  1. Si mi piacciono molto i top senza spalline ;) e riguardo le bretelline.. sono pienamente d'accordo con te :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i top che lasciano le spalle scoperte , io non li posso indossare perché quando sono nata, mia mamma si è dimenticata di farmi le spalle...mannaggia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha io invece ho il seno troppo grosso per i mei gusti :-(

      Elimina
  3. Mi piace il top verde. Detesto i reggiseni con le spalline trasparenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà chi ha avuto la pessima idea di inventarli :-)

      Elimina
  4. Incantevole il primo top!...molto bello!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto le spalle scoperte, le mie figlie le usano spesso.
    belle proposte complimenti
    Moni
    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
  6. Adoro la prima e l'ultima immagine! Uso solo magliettine o maniche a tre quarti anche in estate.
    Da ragazza ero più magra, e vestirmi era più semplice.
    Adesso sono più appesantita, e ho difficoltà a vedermi addosso certi capi, che lascio invece a chi può permetterseli...
    Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente indossare capi con pancia o spalle scoperte è più impegnativo per chi ha qualche chiletto in più, io credo sempre che l'importante sia sentirsi bene con noi stesse, la moda la facciamo noi! :-)

      Elimina

Posta un commento