Gonne a vita alta



Vaute Couture



Continua il trend delle gonne a vita alta, io le trovo estremamente sexy ed eleganti al tempo stesso, ma a chi stanno bene?
Sicuramente alla donna  a pera in quanto il suo fisico è caratterizzato da vita sottile e fianchi abbondanti. Sembra strana l’idea di valorizzare proprio il punto che molte donne credono sia critico? Eh già tendiamo spesso a nascondere ciò che non ci piace, ma in questo caso questo modello di gonna valorizza molto bene senza mortificare o accentuare i fianchi.
Se il fisico è a mela e quindi la pancetta è il vostro punto debole, questa gonna non fa molto al caso vostro perché tende a segnare proprio quella zona. Ovviamente non è necessario avere la pancia piattissima per indossare questo modello di gonna, se avete qualche chiletto in più potete mascherarlo con uno slip contenitivo, anche se a volte già bastano i collant a schiacciare un po’…
Se invece le curve proprio vi mancano perché il vostro fisico è a rettangolo potete sfruttare una cintura larga ed elastica bene aderente da abbinare alla gonna per creare un po’ di forme. Se il vostro fisico a clessidra la vita alta è sicuramente la migliore soluzione per enfatizzare le vostre curve.
Solitamente il modello più diffuso è la gonna longuette, aderente e sotto il ginocchio, valorizza le curve ed è facile da abbinare: con una giacchina + blusa, con una felpa per un look sporty chic, con un maglioncino per un outfit più casual o con un crop top per un look più sofisticato.

Asos
Asos
Monki (fonte immagine Asos)


Non solo longuette a vita alta, ma anche  gonne svasate o a ruota, un'alternativa ancora più pratica, ma sempre bella e alla moda. Di come indossare al meglio la gonna a ruota ne avevo parlato tempo fa, passate a dare un'occhiata al post, lo trovate QUI.


New Look (fonte immagine Asos)
Vaute Couture
Closet (fonte immagine Asos)
Chi Chi London (fonte immagine Asos)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...

Trend p/e 2015
Gonna a ruota
I miei outfits

Commenti

  1. bellissime queste gonne... anche io me ne sono presa qualcuna... gonne e vestitini li trovo perfetti in questa stagione...
    Come sempre trovo adorabili le tue proposte

    RispondiElimina

Posta un commento