La ricetta del giorno: chicca in carrozza



Ingredienti (per 6 persone):
2 wurstel vegetali
12 fettine di Chicca (mozzarella vegetale)
12 fettine di pancarrè
farina bianca q.b.
pangrattato q.b.
bevanda di soia non aromatizzata q.b.
olio per friggere

Preparazione: 
Ho tagliato i bordi del pancarrè, tagliato a fettine la Chicca e i wurstel per lungo e poi diviso a metà. In una ciotola ho messo della bevanda di soia in cui ho leggermente ammorbidito il pancarrè (non deve essere inzuppato). Ho messo tra una fettina di pancarrè e l'altra due fettine di Chicca e qualche strisciolina di wurstel. Ho coperto con l'altra fettina di pancarrè, immerso bene nella pastella di latte, farina e un pizzico di sale (non deve essere liquida), passato poi nel pangrattato e fritto in olio bollente per pochi istanti.

Consigli: si possono cucinare anche al forno, bisogna lasciarle fino a quando non raggiungono una bella doratura. Se si fanno fritte fai assorbire molto bene l'olio altrimenti saranno molto pesanti.

Fonte ricetta: Fashion & Veg

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altre ricette con la mozzarella vegetale...


Pizza di seitan
Seitan filante
Cotolanzane ripiene

Commenti

  1. ne faresti dei video :D ??
    Da provare assolutamente, non conoscevo la Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio non mi ci vedo a fare dei video di cucina :-)
      la chicca è davvero gustosa, non amo i formaggi vegetali ma questa merita davvero! si scioglie perfettamente!

      Elimina

Posta un commento