La ricetta del giorno: patate in padella





Ingredienti (per 3 persone):
4 patate
2 spicchi d’aglio
olio evo

Preparazione:
Ho sbucciato le patate e tagliato a dadini, nel frattempo ho messo in una padella antiaderente due spicchi di aglio con dell’olio evo (senza esagerare), una volta ben caldo ho versato le patate. Ho coperto con un coperchio e lasciato a fiamma vivace, appena la parte delle patate aderente alla padella è diventata dorata, ho girato e fatto dorare così anche l’altro lato.
Una volta dorati entrambi i lati di tutte le patate ho abbassato la fiamma e lasciato ancora pochi minuti. Le patate saranno pronte quando l’interno sarà ben morbido, per verificarlo basterà provare a sentire la consistenza con una forchetta.   

Consigli: servi ben calde. Per una cottura più rapida taglia i dadini di patate abbastanza piccoli.

Fonte ricetta: Giallo Zafferano, la ricetta completa è QUI.


♥ ♥ ♥

Altre ricette con le patate...

Sorpresa di riso Thai
Patate gratinate
Pasticcio di melanzane e patate

Commenti

  1. Gnam buone... le patate si accompagnano bene con tutto! Grazie

    RispondiElimina
  2. Io adoro le patete e le ricette per cuocerle non mi bastano mai. Segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero versatili! provale, ti piaceranno :-)

      Elimina
  3. Ricetta molto semplice. Considerato che a casa mia le patate le mangerebbero anche crude...la proverò senz'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero un po' scettica perchè pensavo rimanessero crude dentro, invece sono davvero buone! fammi sapere se le provi :-)

      Elimina

Posta un commento