Pantaloni culotte: come si indossano?

Asos



Ciao ragazze oggi parliamo dei pantaloni culotte ovvero una sorta di bermuda in versione più cool, un po' quelli che una volta chiamavamo gonna pantalone, ricordate?
La lunghezza proposta dai vari brand varia di diversi centimetri e così anche il look viene stravolto anche se per poco tessuto in più o in meno.
E' sicuramente un modello difficile da portare se non si è alte perchè queste lunghezze indefinite tendono ad accorciare parecchio le gambe nonostante i tacchi.
Io ancora non ho ben capito se mi piacciono, ma essendo bassa, sarà un problema che non  mi dovro' porre in effetti...
Sicuramente ci sono alcuni accorgimenti da adottare per quanto riguarda gli abbinamenti: sì a crop top e bluse leggere da infilare dentro, da evitare maglie over size e tutto ciò che creerebbe troppo volume.
Le scarpe dovranno essere con tacco non troppo largo, senza cinturino alla caviglia ed eccessivi fronzoli, listini ecc... tutto ciò che può rendere più armonioso un outfit con un paio di pantaloni culotte deve essere rigorosamente semplice e minimal.
Date un'occhiata alla mia selezione vegan e ditemi che ne pensate! ;-)


True Decadence (fonte immagine Asos)
Vero Moda (fonte immagine Zalando)
Vila (fonte immagine Zalando)
Whistles (fonte immagine Asos)
Zara
Glamorous (fonte immagine Asos)
Monki (fonte immagine Asos)
Noisy May (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Asos)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ti potrebbe interessare anche...


Consigli di stile
I miei outfits

Commenti

  1. ecco un indumento non facile da indossare.... :)

    RispondiElimina
  2. Belli ma purtroppo non fanno per me...mi manca giusto qualche centimetro di altezza per poterli indossare ;)

    RispondiElimina
  3. siamo sulla stessa barca Cry :-)

    RispondiElimina

Posta un commento