Vegan beauty: è tempo di frangia!



Ciao ragazze, oggi parliamo di capelli e in particolar modo della frangia, tanto amata e tanto odiata! A me piace un sacco, ma proprio non mi sta bene e non ho il capello adatto, vedremo quindi a chi sta davvero bene.
In realtà non è proprio una questione di forma di viso, piuttosto del tipo di capello e della percezione che abbiamo del nostro volto con la frangetta.
In alcuni casi però la frangia può correre in soccorso a determinati tipi di viso come ad esempio quello ovale, specialmente se la fronte è alta, in questo caso infatti la frangia (bella piena mi raccomando) sarà un ottimo alleato per "accorciare" la fronte e rendere più armonioso il volto.









Se siete tentate dalla frangia ma avete paura di non saperla gestire, l'idea migliore è quella di optare per una frangia-ciuffo ovvero di una frangia leggermente più lunga che potrete all'occorrenza spostare di lato. Anche io ho una sorta di ciuffo-frangia, ma tengo perennemente il ciuffo perché lo trovo più pratico. Evitate però di fare come me e improvvisarvi parrucchiera perché il disastro è garantito :-)

Inoltre ci va un po' di praticità con spazzola e phon, se non si usa correttamente si rischia di realizzare una frangia troppo bombata. 





Una frangetta che io adoro è quella cortissima, che sta molto bene a chi ha il viso piccolo e capelli lisci di natura perché stirare con spazzola o piastra dei capelli così corti è praticamente impossibile, a meno  che non si usino metodi chimici per lo stiraggio.
Chi meglio delle due famosissime Audrey ci fa venire in mente la micro frangetta?
La particolare bellezza della Tatou e l'innata eleganza della Hepburn hanno fatto della frangetta cortissima il loro biglietto da visita in fatto di capelli :-)







Se invece la fronte è bassa meglio optare per una frangetta sottile con pochi capelli sfilacciando qualche ciocca, in questo modo il volto sembrerà  più alleggerito, stesso discorso vale per chi non ama particolarmente la frangia troppo coprente o chi per chi ha i capelli molto voluminosi, magari mossi o ricci.





* fonte immagini Pinterest

Commenti

  1. Ciao mi piace la frangia in generale. Io ho una micro frangetta che diventa più lunga da un lato però sfilata perchè ho molti capelli e mossi.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina

Posta un commento