Calze color carne: aiuto!!!!




Ciao girls, oggi parliamo di una cosa che odio: le calze color carne!
In questo periodo di transizione tra l’inverno e la primavera si vedono molto spesso in giro: sono più leggere rispetto a quelle spesse e colorate che abbiamo indossato in inverno (ne avevo parlato QUI) e sono un buon compromesso prima di scoprire del tutto le gambe.
Hanno solo un piccolo difetto: sono orrende! Innanzitutto ingrossano le gambe a chi le ha già in carne, mentre a chi le ha “secche secche” creano un improbabile effetto manichino. L'effetto lucido poi... non ne parliamo! O peggio ancora quel color carne che ha pure effetto coprente: look da giovane nonnina assicurato!
E allora come fare? In realtà in commercio esistono alcuni rari modelli che scongiurano i risultati appena elencati, ma non sempre vanno bene per tutte: per un buon effetto nude è necessario scegliere la tonalità esattamente uguale al colore della nostra pelle e non è certo cosa facile! Io ad esempio ho la carnagione che tende al giallino, sfido chiunque a trovare un paio di collant effetto nude-giallino ;-)
E quindi che fare se non si trovano le calze perfette?
Io dico di non metterle proprio e spero di convincervi con le immagini che seguono (eh sì anche le vip sbagliano!). Molte pensano di cavarsela con le calze a rete, ma il risultato non cambia! Su questo argomento spinoso aspetto i vostri commenti ragazze ;-) 






* fonte immagini Pinterest

Commenti

  1. io odio le calze color carne....ciao Anna

    RispondiElimina
  2. Quelle con l'ombrello sono simpaticissime.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Anche a me non piacciono molto! Però come dici tu alcune riescono ad evitare gli spiacevoli effetti descritti e a non andare in giro versione "mozzarella" prima di avere un po' di abbronzatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha sì le gambe bianche non sono il massimo :-)

      Elimina
  4. Non ano le calze color carne perchè danno un effetto ingessato, specie a me che sono pallida e bianchissima, magari trovassi un colore adatto a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è mica facile, soprattutto per chi come noi ha la pelle molto chiara..

      Elimina
  5. non sono mai andata matta x le calze color carne, solitamente uso il nero, perchè col color carne è un attimo sbagliare tonalità!!!!
    Moni
    ;-)
    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo e vedo che siete in molte a pensarla come me .-)

      Elimina
  6. Io adoro quelle con la riga dietro le trovo elegantissime anche su un semplice tubino nero

    RispondiElimina
  7. Sempre odiate!
    Giada

    RispondiElimina
  8. anch'io non ne sono mai andata matta ma vorrei una valida alternativa per indossare la gonna anche in primavera nelle belle giornate di sole (in cui spesso anche il nero delle calze molto sottili stona un po')! io ho una carnagione molto chiara e purtroppo non posso sempre permettermi di non indossare le calze...
    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so Anita e il problema per chi come noi ha la carnagione chiara è proprio quello: è difficile trovare una giusta tonalità :-(

      Elimina
  9. Ma se non color carne... di che colore allora?
    Aiutami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto tranne il color carne perchè invecchiano davvero troppo!

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento