Il giubbino in jeans

Mango



Ciao girls, abbiamo già parlato del ritorno del denim, un classico di ogni primavera.
Oggi pero’ voglio soffermarmi sul giubbino in jeans, un capospalla spesso sottovalutato, ma dal grande potenziale se abbinato sapientemente! Ho fatto alcune selezioni di modelli molto differenti tra loro e vedremo come abbinarli per un look assolutamente alla moda.
Iniziamo dal modello che mi piace di più: lo slim che è sicuramente il più facile da  abbinare perché essendo aderente sta bene sia  con capi aderenti che con quelli larghi. Solitamente il modello slim è anche leggermente più corto rispetto a quello classico, questo dettaglio ci aiuterà ulteriormente nella scelta degli abbinamenti.
Possiamo infatti abbinarlo ad un abito tubino, ma anche svasato o con gonna a corolla o ruota, sia corto che lungo. Sta bene con ogni modello di jeans e pantalone, bello il contrasto tra slim e ampio, quindi via via libera a giubbino slim + pantaloni palazzo, ma anche con baggy o skinny.

Gap
Guess (fonte immagine Zalando)
Nosy May (fonte immagine Asos)




Il modello più classico, quindi leggermente ampio e solitamente lungo fino all’ombelico è decisamente più casual, ma possiamo comunque adattarlo a look più cool.
Essendo più comodo  come vestibilità l'ideale è scegliere capi più aderenti come un bel tubino o una longuette, se invece preferite i pantaloni andranno benissimo leggings, skinny e pantaloni a sigaretta. Se non volete un look troppo sporty puntate tutto sulle scarpe, il tacco vi aiuterà a cambiare totalmente il senso del giubbino in jeans.
Zara
G-Star (fonte immagine Asos)
Levi's (fonte immagine Asos)




Non sono riuscita a convincervi o semplicemente il solito giubbotto in jeans vi ha stancate? Allora vi propongo alcuni modelli alternativi un po' per tutti i gusti: il modello bikers, il bomber e molto altro! Anche per questi modelli sarà facile trovare looks interessanti, ma essendo già particolari non sarà per niente difficile creare un outfit assolutamente cool.

Pepe Jeans (fonte immagine Zalando)
Schott Nyc (fonte immagine Zalando)
American Appareal (fonte immagine Asos)

Asos
Mango
Pierre Balmain (fonte immagine Zalando)



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ti potrebbe interessare anche...


Consigli di stile
Ad ogni donna il suo jeans

I miei outfits
Denim mania


Idee di stile

Commenti

  1. Ciao!! Molto interessante il tuo post e bellissimi i modelli proposti....Il giubbino in jeans non manca nemmeno nel mio guardaroba, anche se a dire il vero lo indosso raramente...grazie per essere passata da me! A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie per queste idee, io adoro il modello Bikers, comodo pratico e originale..
    mammaballerina.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento