Il ritorno degli anni '70



Gli anni ’70 son tornati! Ebbene sì ragazze, siete pronte a tornare a quei mitici anni?
Fantasie floreali, perline, pantaloni a zampa, maxi abiti e molto altro!
Oggi vi farò fare un piccolo tour fotografico di alcuni capi iconici di quel decennio, mentre nei prossimi giorni ci concentreremo sul look degli anni ’70 in versione attuale, contemporanea e ovviamente vegan!
Iniziamo intanto dagli abiti: lunghi e oversize ma estremamente femminili grazie a tessuti fluidi, trasparenti e sovrapposti, li abbinavano a zeppe altissime e borsette con le frange.
Completavano il look capelli lunghi, mossi, voluminosi e con frangetta e una quantità infinita di bijoux con perline e pietre colorate. In testa erano di rigore i maxi foulard e le fasce spesse contornati da grandi orecchini.





Per quanto riguarda i pantaloni la parola d'ordine era larghezza!
Che fossero a zampa o a palazzo, i pantaloni erano molto larghi e comunque molto femminili perchè abbinati a crop top (che abbiamo visto tornare con grande successo nelle ultime stagioni) e che lasciavano la pancia scoperta in modo molto sexy eppure così naturale.









Tra i dettagli più in voga negli anni '70 troviamo  sicuramente le frange.
Applicate ad abiti,  pantaloni, top, scarpe e borse hanno arricchito anche i modelli più semplici trasformandoli radicalmente.



Tra le scarpe le zeppe erano le protagoniste assolute, i tacchi erano larghi e comodi, quelle estive spesso avevano il cinturino dietro la caviglia e il tallone scoperto. In versione invernale il must erano gli stivali sempre con tacco largo e molto spesso con frange applicate.

Commenti

  1. Mi hai fatto pensare alle foto dei miei genitori, scattate negli anni 70. Lei filiforme con tutto aderente e pantaloni a palazzo, lui baffone con le basette. Eheheh...che ricordi! Adesso, entrambi belli tondi...e lui pelato.
    In effetti è stato un bel periodo. Continua con la carrellata, aspetto altri post!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero..stessa cosa per le fotografie dei miei genitori, taaaanti capelli in più :-)

      Elimina
  2. Io ero troppo piccola per ricordarmelo, ma fanno venire in mente certi film...
    Grazie della condivisione!

    RispondiElimina
  3. mitici anni 70...avevo 11 anni nel 70....a quei tempi ancora non si vedevano labbra stile canotto....begli anni! e bella moda!

    RispondiElimina
  4. Che belle foto hai messo............. io nel 1970 avevo 4 anni e poco mi ricordo..... ma ricordo dele bellissime foto di mia cugina che era più grande e quel periodo l'ha vissuto in pieno.
    devo dire che mi sarebbero piaciuti quei vestiti.
    ;-)
    Moni
    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! anche a me sarebbe piaciuto vivere in quegli anni...♥

      Elimina

Posta un commento