Pantaloni bianchi

River Island (fonte immagine Asos)



Ciao ragazze, tra i colori di questa primavera spicca il bianco, quindi ho pensato di fare una selezione di pantaloni in questo colore. Molto spesso il pantalone bianco mette in difficoltà: troppo trasparente, ingrassa,  difficile da abbinare e chi più ne ha più ne metta… ma sfatiamo questo mito e vediamo qualche idea di stile!
Vi sembrano trasparenti? Scegliete un tessuto strutturato o il jeans, anche tasche e applicazioni vi aiuteranno a sentirvi più “coperte”. In ogni caso, qualunque sia il colore, il tessuto troppo sottile tende a segnare (pure la cellulite!).

Il bianco vi sembra difficile da abbinare? Assolutamente no: il bianco lo possiamo usare praticamente come il nero, è versatile allo stesso modo, ne avevo già parlato QUI, passate a dare uno sguardo.

Passiamo ora alla mia selezione di pantaloni bianchi! I primi modelli che ho scelto sono abbastanza classici, semplici e da indossare in tante occasioni, a partire dal lavoro abbinandoli ad una giacchina, ad un look casual con maglioncino, oppure con una blusa e tacchi alti per un aperitivo.

Esprit (fonte immagine Zalando)
7 for all Mankind (fonte immagine Zalando)
Asos
Benetton (fonte immagine Zalando)
Bik Bok (fonte immagine Zalando)
Esprit (fonte immagine Zalando)
Replay (fonte immagine Zalando)


Se invece preferite un pantalone più comodo, abbiamo l'imbarazzo della scelta: dai culotte, ai pantaloni palazzo, a quelli morbidi, a quelli a zampa. Se non vi piace il bianco in total look, potrete sempre spezzare con colori vivaci o fantasie, se avete dubbi sui colori giusti passate a rileggere la mia piccola guida sui colori (la trovate QUI). 


Gestuz Maren (fonte immagine Asos)
Only  (fonte immagine Asos)
Asos
River Island (fonte immagine Asos)



Per le amanti dei pantaloni stretti ecco tre modelli molto basic da abbinare davvero in mille modi: con una maxi maglia, una blusa, un top aderente, una giacca, un blazer o anche una felpina corta!

Warehouse (fonte immagine Asos)
Asos
More & More (fonte immagine Zalando)


I pantaloni bianchi ancora non vi convincono? Beh allora andate sul sicuro con un paio di jeans: il tessuto strutturato vi darà una "sicurezza" in più rispetto ai pantaloni più leggeri. Inoltre sono in assoluto i più facili da abbinare, anche con il classico denim, ad esempio con  giubbino o camicia. 

Topshop (fonte immagine Zalando)
Deyk (fonte immagine Zalando)
Miss Selfridge (fonte immagine Zalando)




Commenti

  1. Bel post! Mi hai convinta ad indossare i pantaloni bianchi...:) ;)

    Emy

    RispondiElimina
  2. Ce n'è per tutti i gusti, io amo i pantaloni bianchi e ne ho diversi nell'armadio, mi hai dato spunti in più per indossarli.

    RispondiElimina

Posta un commento