Pantaloni con il risvolto: parliamone!





Ciao ragazze oggi parliamo dei tanto odiati risvoltini dei pantaloni! Personalmente li adoro, se usati con moderazione. Ho selezionato una carrellata di risvolti di tutti i tipi: micro, maxi, extra, precisi al millimetro o decisamente irregolari. Il pantalone più “risvoltato” è sicuramente il jeans perché lo spessore del tessuto si presta bene rispetto ad altri, ma spesso il risvoltino colpisce anche altri modelli di pantaloni.
Sicuramente questa moda piace a chi come me non ha dalla sua parte l’altezza, infatti ogni volta che compro un paio di pantaloni nuovi il problema è sempre l’eccessiva lunghezza dell’orlo. Ma il risvolto non viene fatto solo dalle tappette come me, ma anche da chi non ha problemi d’altezza, infatti su alcuni pantaloni sta proprio bene. È il caso ad esempio del boyfriend jeans o del baggy che si prestano perfettamente al risvoltino e danno al pantalone un look casual chic specialmente se abbinati ad un bel paio di tacchi alti.
Ma quanto dovrebbe essere alto il risvolto? Il trend è fare il risvolto abbastanza piccolo, in modo da dare un po’ di movimento al pantalone senza appesantirlo, cosa che invece farebbe un risvolto troppo alto come quello delle foto sotto ad esempio. Inoltre un risvolto troppo alto tende ad accorciare la gamba, soprattutto se il pantalone è a vita bassa.






Da evitare il risvolto sui pantaloni con fondo largo come quelli a zampa o palazzo, a meno che il risvolto non sia quello “classico” cucito e che quindi rende più elegante il pantalone, ma che non ha nulla a che fare con il risvoltino di cui stiamo parlando.
Per tutti gli altri modelli invece si può tranquillamente risvoltare il tessuto di pochi centimetri e con al massimo un paio di giri altrimenti diventa troppo “ciccione” e non sta bene specialmente se il pantalone è molto stretto come ad esempio lo skinny.
Bene ragazze, le principali regolette del risvoltino sono queste, ora ditemi quale interpretazione vi piace di più tra quelle che ho selezionato!














* fonte immagini Pinterest


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ti potrebbe interessare anche...


Consigli di stile
Idee di stile
I miei outfits





Commenti

  1. risvolto piccolino ok!!!!! un abbraccio e buon lavoro Lory

    RispondiElimina
  2. Ciao, a me piace piccolino che non dia nell'occhio e poi ci vuole anche il fisico e quello mi manca!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no dai ogni fisico è adatto al risvoltino ;-)

      Elimina
  3. Adoro il risvolto soprattutto se mi permette di indossare subito i jeans senza doverli scorciare....

    RispondiElimina
  4. Adoro i risvolti soprattutto se non troppo grandi (non essendo molto alta). Ho votato il tuo post in Top of The Post
    http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2015/04/top-of-post_13.html

    RispondiElimina

Posta un commento