Salopette in jeans


Diesel (fonte immagine Asos)


Ciao girls, abbiamo già visto che il denim in questa bella stagione primaverile è il must in assoluto, non solo pantaloni, ma anche camicie, giubbottini, gonne e salopette! E il post di oggi è proprio dedicato a queste ultime, spesso odiate e male indossate, le salopette possono avere del potenziale con dei piccoli accorgimenti. 
Innanzitutto non deve essere troppo larga, i modelli che ho selezionato hanno quasi tutti la gamba regolare, in questo modo sarà più facile abbinarci un bel paio di tacchi (sono obbligatori con la salopette!) e non sembrare più basse e goffe. Se siete alte si può optare per un paio di inglesine o sneakers, ma se volete davvero cambiare il look alla solita salopette sono di rigore i tacchi!
Bene, chiarito il discorso scarpe, passiamo alla lunghezza: in base al tipo di gamba della nostra salopette potremmo decidere se fare il famoso risvoltino o meno. Prendiamo come esempio la foto in alto e quella subito qui sotto: nel primo caso se la modella non avesse il risvoltino non avrebbe potuto calzare i sandali dal tacco alto. La gamba è leggermente larga, con un paio di scarpe basse l'intera figura sarebbe risultata più corta.
Nel caso della foto sotto invece, il risvoltino è superfluo sia che indossiate delle flat come la modella, sia che indossiate i tacchi alti. La gamba della salopette infatti è abbastanza aderente e tende naturalmente a slanciare la figura. 
Cosa mettere sotto la salopette? Un crop top non troppo largo ad esempio o una t-shirt aderente. Se volete rendere  la vostra salopette davvero cool indossate un top di paillettes opache o giocate con le trasparenze, renderanno subito il look più alla moda. 


Daisy Street (fonte immagine Asos)
Liquor n poker (fonte immagine Asos)
Mango
Sessun (fonte immagine Asos)
Polo Ralph Lauren (fonte immagine Zalando)
Noisy May (fonte immagine Zalando)
Even & Odd (fonte immagine Zalando)
Lee (fonte immagine Zalando)

Commenti

  1. Molto carine soprattutto quelle più chiare anche se penso si debbano avere gambe affusolate per indossarle!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina

Posta un commento