A tutto crochet!

Asos


Vi state chiedendo “a tutto che?!?” oggi parliamo del crochet, ovvero dell’uncinetto!
Roba da nonnette direte voi... e invece no, se portato con stile ovviamente!
Comunque se non vi ispira avete la mia solidarietà perché non piace neppure a me, ma se abbinato in modo strategico può essere un’idea carina per la primavera e le sere d’estate.
Iniziamo dagli abitini: dal simpatico e brioso in versione anguria a quello in total white... il primo sta bene se indossato con sandaletti flat o sneakers, maxi bag e occhialoni da sole. L'abito di Mango  invece è assolutamente da spezzare con accessori dai colori brillanti o color legno (magari intervallato con del dorato), zeppe in sughero con nastri colorati et voilà!

Mango




Molto più semplice indossare l'abito qui sotto di Asos, in questo  caso l'uncinetto si mescola al resto del tessuto ed è quindi facilmente indossabile per occasioni diverse e in diversi looks. Per il giorno con ballerine o sandaletti flat, per la sera con zeppe colorate e sandali gioiello.
Asos Tall



Del gilet ne abbiamo parlato da poco, il modello in crochet è sicuramente più impegnativo, fa molto gipsy e deve proprio piacere. Un'idea per indossare quello lungo? Abbinatelo ad un abito aderente lungo o a longuette, magari scegliendolo dello stesso colore del gilet in modo che sembri un unico look. 

Glamorous (fonte immagine Asos)




Più semplice indossare il cardigan che abbinerete facilmente ad un paio di jeans, un pantalone a sigaretta, ma anche ad un abito o gonna aderente, mentre se preferite il modello a ruota o a campana lo potrete indossare aperto ma strizzato in vita da una cinturina.

Mango



Bello anche il gilet da spiaggia, da portare in borsa e tirare fuori per l'ora dell'aperitivo.
Una bella idea per sostituire il solito pareo e molto più chic rispetto ad un paio di shorts.

Calzedonia



Per non sbagliare basta scegliere una maglietta o un top con dettagli in crochet, facili da abbinare e versatili!  Carina anche la versione colorata, solitamente l'uncinetto si trova in tinte molto delicate, ma è bello anche in colori più accesi come il verde smeraldo proposto da Topshop.

Mango
Glamorous (fonte immagine Topshop)
Sunshine Soul (fonte immagine Asos)
Topshop
Zara
Topshop
Zara






Se l'uncinetto in versione classica non vi piace allora che ne dite di indossarlo su un paio di shorts in jeans? O meglio ancora su un costume dai colori vivaci o su un paio di stringate? Insomma le idee non mancano, ma alla fine vi piace il crochet? :-)

Hilfiger denim (fonte immagine Asos)
Freya (fonte immagine Asos)
Topshop
Asos
Asos

Commenti

  1. Che bello questo post con tante immagini di gilet, che adoro, e di crochet che amo.
    Un abbraccio

    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere ti piaccia cara, un abbraccio!
      Stefania

      Elimina

Posta un commento