E' tempo di cerimonie!

Derthy (fonte immagine Zalando)

Ciao ragazze, quanti inviti per cerimonie avete già ricevuto? Ogni anno è sempre la stessa storia, un sacco di inviti e il solito dilemma, che mettere? Se è vero che l’uomo se la cava con il solito vestito (tanto basta cambiare cravatta e camicia) per noi donne è tutta un’altra cosa: vorrete mica avere le foto di cerimonie diverse sempre con lo stesso vestito?
Sembra ovvio, ma ci tengo a ribadirlo: ogni cerimonia è un evento formale e pertanto è buon uso vestirsi in modo appropriato! I vestitini da discoteca, le zeppe sbrilluccisose e il trucco pesante lasciatelo per altre occasioni! Vi sembra ovvio? Non credo proprio, alle ultime cerimonie a cui ho assistito ho visto davvero di tutto: dal jeans al matrimonio, allabito stile Moira Orfei per un battesimo.
Per ogni cerimonia esiste un abito adatto, non possiamo pensare dare la stessa importanza ad un battesimo festeggiato in un ristorante di lusso allo stesso modo di uno organizzato nella saletta della parrocchia. Così come esistono matrimoni e matrimoni, quello celebrato in comune non avrà lo stesso stile di quello in un castello. Insomma bastano pochi accorgimenti per essere un’invitata perfetta e  questo non significa né doversi rivolgere a negozi specializzati né tanto meno spendere molti soldi per un abito che metteremo una sola volta. Siete in dubbio? Puntate sulla semplicità e non sbaglierete: un colore sobrio che però vi valorizzi, un modello senza troppi fronzoli arricchito da una bella collana, una bella acconciatura e il gioco è fatto!

Avete ancora mille dubbi?
Allora ecco per voi una selezione di abiti vegan per diversi gusti e a prezzi accessibili, nei prossimi giorni penseremo a gonne e pantaloni.

Iniziamo dagli abiti  più in voga, quelli  con gonna a ruota o a campana è sempre molto elegante, soprattutto se a fiori e col tessuto lucido. Abbinatelo ad accessori semplici, sandali o decolletè basic e una clutch in tinta delicata, a tal proposito è fondamentale sfatare  il mito dell’abbinamento scarpe-borsa… è out! ;-) non solo fiori ovviamente, ma anche gli attualissimi pois, il pizzo e tutto ciò che meglio vi valorizza.


Asos

Miss Parisienne  (fonte immagine Zalando)

Swing  (fonte immagine Zalando)

Ted Baker (fonte immagine Asos)

True Violet (fonte immagine Asos)


Se la gonna ampia non vi piace non sbaglierete scegliendo il classico tubino che potrete sfruttare anche in molte altre occasioni. Non sceglietelo troppo semplice, preferite un tubino con un dettaglio particolare come quelli selezionati qui sotto oppure se avete paura che un fiocco o un'arricciatura marchi i vostri punti deboli scegliete una bella fantasia.
E' importante scegliere gli accessori giusti: se il vostro abito ha una scollatura ampia o è senza spalline potrete arricchire il decolletè con una bella collana, se invece è già ricco di dettagli concentratevi su orecchini e bracciali.


Paper Dolls (fonte immagine Zalando)

Derthy (fonte immagine Zalando)

Derthy (fonte immagine Zalando)

Esprit collection (fonte immagine Zalando)

Fornarina (fonte immagine Zalando)

Asos

Asos Tall

Dortothy Perkins (fonte immagine Zalando)

Finders Keeper (fonte immagine Asos)


Le stampe jacquard sono elegantissime e perfette per una cerimonia, danno luce anche ai colori pastello e sono una buona alternative alla stampa su tessuto. L'effetto lucido può essere però pericoloso: dosate bene gli accessori preferendoli opachi e lasciando a casa brillantini e sbrilluccichii vari. 


Asos

Tahari (fonte immagine Asos)

Tahari (fonte immagine Asos)

Asos

Tahari (fonte immagine Asos)



L'abito lungo è perfetto per una cerimonia celebrata di sera, il bon ton lo sconsiglia durante il giorno, ma ormai certe regolette sono un pò superate quindi sceglietelo senza problemi se la cerimonia a cui parteciperete è molto elegante. Evitate il lungo invece se è una cerimonia informale. I modelli che ho selezionato sono tutti molto semplici (ad eccezione di quello floreale) potrete quindi sbizzarrirvi con gli accessori per impreziosire il vostro look. Occhio al color nude perchè può essere pericoloso, passate a dare una rilettura veloce QUI.


Asos

Asos salon

Couture One (fonte immagine Zalando)

Fame and partners (fonte immagine Asos)

BCBGMAXAZRIA (fonte immagine Asos)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

  1. Sono estasiata! Grazie per averci fatto sognare un po'.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Quanti bei vestiti...viene voglia di essere invitata ad una cerimonia!!!! grazie di essere passata dal mio blog...mi segno come follower così potrò seguirti meglio :)
    Un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Consigli veramente utili per affrontare la cerimonia con stile. Ho votato questo post in Top of The Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2015/05/top-of-post_18.html
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento