I dettagli fanno la sposa!


Ciao ragazze, torniamo a parlare di spose e in particolar modo di quei dettagli che se non azzeccati potrebbero rovinare l'intero look da sposa! Vedremo infatti le principali regolette che faranno sì che il vostro look sia impeccabile nel giorno del sì!

La scelta dell’abito: la maggior parte delle volte l’abito che abbiamo sempre sognato non è quello che fa per noi. Spesso ci si  lascia incantare dalle vetrine o dalle immagini delle riviste dove splendide modelle sembrano delle principesse avvolte dal tulle e dal pizzo.
Prima regola dell’abito giusto: sentirsi  a proprio agio, ricordiamoci che bisognerà indossarlo per molte ore e che gli occhi saranno sempre puntati sulla sposa. Avere ad esempio una scollatura non adatta al proprio decolletè  può essere ragione di disagio e passare la giornata a sistemarci o tirare su non è proprio il massimo.
Vige sempre la regola che ad ogni fisico il suo abito! Se avete qualche chiletto di troppo evitate gli abiti in stile meringa perché non aiutano a valorizzare le forme, meglio puntare su un modello fluente e non fasciante dai pochi dettagli semplici.
Al contrario se siete molto magre e vi sembra che nessun abito vi valorizzi, puntate su abiti con paillettes, perline e decorazioni importanti soprattutto sul corpetto. Passate da QUI per scegliere il modello giusto in base al vostro fisico.



 
La scelta dell'intimo: bellissima la lingerie ultra sensuale e romantica proposta per l’occasione, ma anche in questo caso va ricordato che la comodità deve essere la priorità vista la lunga giornata che vi aspetta. Avrete tempo la sera, dopo una bella doccia, di sfoggiare il vostro intimo migliore! In commercio esistono tantissime soluzioni pratiche per il giorno del sì, fatene buon uso!



 
Le calze autoreggenti:  di regola andrebbero portate sottili e trasparenti, ma ci va coraggio per tenerle tutto il giorno soprattutto se ci si sposa in estate. A voi la scelta!



 
Le scarpe: Da preferire il tessuto coordinato al vestito oppure con i ricami, le paillettes o il pizzo sempre riprendendo lo stile dell’abito. Non è opportuno esagerare col tacco sia per comodità che per estetica. Se il vostro lui è alto come voi o più basso, abbiate la pietà di scegliere un tacco molto basso.
Non guardate neppure le scarpe che vi vengono proposte insieme all’abito perché è praticamente impossibile che siano vegan. Oggi c’è una grande varietà di scarpe da sposa vegan in tantissimi negozi (QUI l'elenco).
 



Il velo: secondo la tradizione dovrebbe essere  lungo almeno 50 cm in più rispetto alla coda, ma a molte non piace e si tende a scegliere il modello corto o addirittura di non indossarlo.
Se si sceglie di non indossare il velo, è necessario sostituirlo con un coprispalle perfettamente coordinato all’abito. In alternativa esistono in commercio deliziose alternative come cerchietti e micro cappellini.


 
Borsetta: assolutamente  vietata sia per le cerimonie religiose che per quelle civili, sia per quelle formali che per quelle informali, del resto tra le mani avrete già il bouquet a cui pensare!



Gioielli: per essere davvero al top dell’eleganza è importante non eccedere con i gioielli, il classico punto luce al collo è perfetto se la scollatura del vostro abito vi permette di indossarlo. Nel caso di una scollatura troppo decorata meglio lasciar perdere e puntare su un bracciale  o eventualmente un paio di orecchini a patto che siano molto piccoli. Banditi pendenti, multi bracciali, orologi e anelli diversi da quello di fidanzamento.




* fonte immagini Pinterest




 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SCOPRI L'ABITO DA SPOSA PERFETTO PER IL TUO FISICO





Commenti

  1. Ottimi consigli per le future spose!! Grazie per la visita al mio blog http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ancora non mi sono sposata, quindi i consigli sono ben accetti. L'unica cosa che mi sconvolge è il non avere una borsa.. dove metterei la macchina fotografica, io giapponesina rinomata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah la borsa è assolutamente out :-)

      Elimina
  3. dove si può trovare quel reggiseno color carne, che scende sulla schiena? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non saprei mi spiace. la foto arriva da pinterest, non da un sito di acquisti. buona domenica!

      Elimina

Posta un commento