Idee versatili per le cerimonie

True Violet (fonte immagine Asos)


Ciao ragazze, eccoci di nuovo a parlare di cerimonie! Questa volta niente abiti, ma idee più pratiche e versatili che potrete indossare con qualche modifica anche per altre occasioni. 

Iniziamo dalle gonne: assolutamente abolite quelle corte che lasceranno spazio a gonne midi e longuette aderenti molto più adatte alla cerimonia e decisamente più eleganti.
La longuette è più facile da sfruttare anche sul lavoro, abbinata ad una camicia e una giacca sarà perfetta, mentre per la sera potrete indossarla con un crop top.
Bello ad esempio il modello bianco con ricamo qui sotto, la modella indossa una camicia, ma io vi consiglio un bel top elegante o una blusa.
Il bianco ad un matrimonio? Se si usa un solo capo di questo colore va bene, in questo caso la gonna è molto elegante quindi fate attenzione agli altri abbinamenti, dovrete essere delle ospiti fantastiche e fare girare la testa agli invitati, ma non allo sposo :-)
Per altri tipi di cerimonie il bianco invece è meno problematico quindi sbizzarritevi!


Asos



La gonna midi a ruota o a campana è sicuramente più comoda soprattutto se avete intenzione di scatenarvi in balli di gruppo :-) è più pratica anche in caso di una giornata molto calda. E invece del crop top che mi dite? Lo trovate troppo azzardato per una cerimonia?
Io dico di no se è elegante come i modelli qui proposti, basterà munirvi di stola o giacchina per la chiesa  che potrete togliere poi durante i festeggiamenti. Io non capisco quelle donne che si vestono in modo estremamente serio durante le cerimonie, insomma (funerali a parte) è un giorno di festa no? Perché vestirsi in modo troppo serioso? Ovviamente è bene tenere conto di alcuni accorgimenti,  soprattutto nel caso del crop top, vediamoli insieme:
- Il crop top in versione elegante è indicato per chi ha poco seno e una pancia tonica, non deve essere eccessivamente corto. Dovete essere guardate per la vostra bellezza e per la vostra classe, non per i rotolini o il seno che escono dal vostro crop top!
- Abbinate il crop top ad una gonna (o pantalone) a vita alta, deve vedersi poca pelle per un look elegante  e appropriato ad una cerimonia
- Se non lo avete mai indossato e non vi sentite a vostro agio, lasciate perdere e scegliete un bel top da infilare nella gonna

Il crop top lo indosserete tranquillamente anche in altre occasioni come un aperitivo tra amiche o una cena romantica, da accantonare invece per il lavoro. La gonna midi è bellissima con i tacchi alti, ma potrete sfruttarla anche di giorno con un paio di sneakers, perfette per un look casual.


Asos
Asos



Se preferite i pantaloni, ma la cerimonia si terrà in piena estate e non volete rischiare di avere troppo caldo, potrete optare per i pantaloni culotte che lasciano scoperte le gambe.
Ho scelto due modelli dalla stampa floreale e tessuto lucido, molto elegante e che potrete sfruttare anche in altre occasioni più casual. Anche in questo caso se scegliete di abbinarli ad un crop top, fate attenzione alla lunghezza, perfetto il modello qui sotto, mentre quello bianco è troppo corto e casual quindi meglio usarlo in altre occasioni.


Cameo (fonte immagine Topshop)
Asos Collection




I pantaloni lunghi sono sicuramente più pratici e facili da riciclare in altre occasioni, ma se vorrete essere adeguate alla cerimonia dovrete impegnarvi con la parte superiore e gli accessori. Con i pantaloni aderenti scegliete una blusa morbida e una bella collana gioiello, tacchi alti e clutch. Con i pantaloni palazzo preferite un crop top aderente o una blusa non troppo larga. Se il vostro look vi sembra troppo semplice o poco adatto alla cerimonia concentratevi, oltre che sugli accessori, anche sull’acconciatura: concedetevi un’acconciatura realizzata da un bravo parrucchiere e il vostro look cambierà subito aspetto!

Patrizia Pepe (fonte immagine Zalando)
S.Oliver (fonte immagine  Zalando)
Zara






Infine la tuta, un capo estremamente elegante che potrete scegliere in versione total o in colori diversi, sia in versione lunga e fluida che in versione culotte. Scegliete gli accessori in base alla tuta che indosserete: orecchini e bracciali se è accollata e ha dei decori come ad esempio il pizzo, una collana gioiello se invece la vostra tuta è senza spalline o scollata.
Della tuta avevo già parlato qualche tempo fa, vi invito a rileggere i miei consigli QUI per scoprire quale modello scegliere in base al vostro fisico.
Allora siete pronte per la vostra cerimonia? :-)

Asos
Mango
Mango
S.Oliver (fonte immagine Zalando)
Ted Baker (fonte immagine Asos)
Virgos Lounge (fonte immagine Zalando)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------






Commenti

  1. Che bella selezione!!!!! Un post molto interessante grazie, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. wowww che bellissime proposte... a me in particolare soprattutto in questa stagione piacciono i toni pastello e le tinte chiare... quante belle idee a cui ispirarsi... Grazie
    Buona giornata
    a Presto Evita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in questo periodo e soprattutto per le cerimonie, le tinte chiare sono fantastiche!

      Elimina

Posta un commento