Il Guardaroba VEG al San Salvario Emporium

Jenia Design


Le amiche di Torino conoscono bene il San Salvario Emporium, il mercatino più cool di tutta la città! Ed essendo così bello non potevano certo mancare le nostre amiche del Guardaroba VEG! Sono andata a trovarle ieri durante una bella giornata di sole in una nuova location davvero suggestiva: la Casa del Quartiere e l'Aiuola Ginsurg, un posticino raccolto che mi ha tanto ricordato alcune vie parigine.

Ma torniamo al nostro giro: sono andata a trovare Jenia di Jenia Design con i suoi accessori in camera d'aria, la sua linea di t-shirt e canotte e i nuovi gioielli in legno ispirati ai mandala, davvero molto particolari, assolutamente da vedere dal vivo perchè meritano molto.

Jenia Design
Con Jenia di Jenia Design




Un'altra creativa, completamente diversa dalla precedente, è Laura di Le Fou Bijou che utilizza il plexiglass per creare accessori romantici, ma anche divertenti ispirati a tanti temi diversi. Laura da poco collabora con un altro aderente al Guardaroba VEG, il ristorante Ratatouille, per il quale ha realizzato una collezione esclusiva di bracciali, collane, anelli e orecchini con la scritta GO VEGAN. Assolutamente da avere, io ho preso la collana, presto ve la farò vedere.

Le Fou Bijou
Le Fou Bijou
Le Fou Bijou


Le inseparabili Elisa ed Alessandra di Lost in Creation mi hanno mostrato le loro ultime creazioni in fimo coloratissimo sempre molto particolari e attuali, perfette per donne di ogni età! E anche questa volta mi sono fatta conquistare da un paio di cosine che presto avrò il piacere di mostrarvi.

Alessandra ed Elisa di Lost in creation
Lost in creation
Lost in creation


Al San Salvario Emporium anche Morgana Crea con i suoi accessori in camera d'aria finemente lavorati a mano per gioielli come una seconda pelle, leggeri e davvero particolari. Presenti in collezione anche tante borse in camera d'aria con ricami colorati.


Morgana Crea


E ora Ada di Chicapui con il suo bel pancino e le sue bellissime borse ispirate alle tele del papà pittore. In collezione le nuove tracolline con catena removibile perfette per chi non ama tenere la borsa in mano. I colori come sempre sono davvero belli e armoniosamente combinati tra loro, ne dovete avere almeno una :-)

Ada di Chicapui
Chicapui


Infine Sara di The Cratfy Bee con i suoi bijoux in fimo, coloratissimi e allegri. In collezione ce n'è per tutti i gusti: maxi orecchini con lavorazione effetto maglia, micro orecchini a forma di vegetali che sono talmente perfetti da sembrare veri, collane, anelli e molto altro. 


Con Sara di The Crafty Bee


Questo post è dedicato non solo alle persone che ho citato, ma a tutti gli aderenti al Guardaroba VEG, artisti con la passione per quello che fanno che non si lasciano scoraggiare dal peso della "concorrenza di massa", dedicando ore di lavoro per ogni singolo oggetto, mettendoci passione e cura nei dettagli. Apprezzate il lavoro artigianale, l'ingegno creativo, il Made in Italy e questi giovani artisti che mettono il cuore in quello che fanno. Provate ogni tanto a preferire un prodotto realizzato a mano, non ve ne pentirete...

Commenti

  1. Grazie per questo bel giro virtuale.... è stato come essere lì davvero! Complimenti a tutte le creative, mi piacciono molto i lavori che avete realizzato ;) a presto Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rob sono contenta ti sia piaciuto :-)

      Elimina
  2. e' tutto bellissimo! Peccato non essere stata a Torino! Sei sempre molto carina!

    RispondiElimina

Posta un commento