Occhiali da sole: i trend dell'estate 2015

Dolce & Gabbana




Uno degli accessori che negli anni ha avuto sempre più attenzioni da parte di stilisti e designers è sicuramente l'occhiale da sole, strumento di bellezza indispensabile per proteggersi dal sole, nascondersi da occhi indiscreti, camuffare un faccino stanco o semplicemente completare un look! Per questa primavera-estate ho selezionato per voi i trend più in voga, ma ricordate che ogni viso ha il suo occhiale perfetto, ne avevo già parlato QUI.  Passiamo ora alla selezione!

Occhiali rotondi: una delle rivisitazioni più viste è sicuramente la versione maxi. Se il vostro viso è rotondetto meglio evitare questo modello e prediligere quello con le lenti rettangolari.

Armani (fonte immagine Pinterest)
armaniCavalli (fonte immagine Pinterest)
Phillip Lim (fonte immagine Pinterest)
Gucci (fonte immagine Pinterest)



Cat eye: il modello "occhi di gatto" è stato rivisitato con forme più spigolose e montature eccentriche. Sta bene in particolar modo a chi ha il viso triangolare, ma meglio scegliere una montatura più "morbida" per non irrigidire il viso.

Fendi (fonte immagine Pinterest)
Stella McCartney (fonte immagine Pinterest)
Chanel (fonte immagine Pinterest)
Jimmy Choo (fonte immagine Pinterest)
Oscar De La Renta (fonte immagine Pinterest)
Moschino (fonte immagine Pinterest)




Maschile: la montatura è più severa e squadrata, quindi se il vostro viso ha caratteristiche simili è meglio evitarla e prediligere un modello più arrotondato per addolcire i lineamenti.

Celine (fonte immagine Pinterest)
Tom Ford (fonte immagine Pinterest)
Celine (fonte immagine Pinterest)
Steven Meisel (fonte immagine Pinterest)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------





Commenti

  1. Ciao! Porto occhiali da vista, e mi piacerebbe portare anche occhiali da sole, ovviamente graduati. Mi piacerebbe vedere il costo, magari mi informo.
    Devo dire che l'unico modello che mi attira è quello Tom Ford.
    Adoro il genere un pò maschile!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di occhiali da vista ne ho parlato qui:
      http://fashionandveg1.blogspot.it/2015/02/occhiali-da-vista-che-moda.html

      Elimina
  2. Quelli rotondi nonmi piacciono proprio, ma i cat eye sono favolosi :)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono un sacco quelli maxi rotondi.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tanto quelli Celine e Armani!

    RispondiElimina
  5. Una volta mi piaceva tantissimo avere molte paia di occhiali da sole. Molto belli!

    RispondiElimina
  6. che meraviglia,adoro gli occhiali da sole!Ciao e grazie della visita!.

    RispondiElimina

Posta un commento